30 marzo 2008

La leggenda del Surf senza un braccio

Proprio in questi giorni sulla piattaforma Sky stanno passando un documentario dove si parla della sua vita. Lei è Bethany Hamilton, oggi ha 18 anni ma a 13 anni era già una grande promessa del Surf visto che praticamente grazie a suo padre aveva cominciato a surfare ancora prima di camminare.
Ma in un brutto giorno del 2003, proprio mentre si stava allenando sul suo spot preferito, Tunnels Beach alle Hawaii, è stata attaccata da uno squalo tigre che le ha staccato il braccio sinistro. Fortunatamente nonostante la gravissima ferita Bethany è sopravvissuta. Ma nonostante il terribile incidente dopo solo 10 settimane di convalescenza lei torna in mare sulla tavola da surf, il resto è storia. Bethany è l'esempio vivente di chi nonostante una grave menomazione, se vuole, può eccellere nello sport. Oggi fa parte del team Rip Curl è gareggia nel circuito professionistico, negli USA è chiamata a partecipare in molte trasmissioni televisive, praticamente una leggenda.
Si vocifera, ma la notizia non è confermata, che le verrà dedicato un film tratto dal libro che lei stessa ha scritto sulla sua tragica avventura.

Se volete conoscerla meglio vi diamo un paio di indirizzi web:
www.bethanyhamilton.com
www.ripcurl.com/index.php?bethanyhamilton

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali