Le posture Yoga, adesso, non coinvolgono solo più braccia, gambe e addome. Ma vengono applicate proprie al viso. Arriva direttamente da Manhattan la novità 2008 nel campo dello Yoga. E' il Yoga Face, tecnica di fitness messa a punto da una delle star mondiali della millenaria disciplina asiatica, Annelise Hagen.
Con lo Yoga Face il focus d'allenamento diventa proprio il volto umano, i suoi piccoli muscoli nervosi, le sue rughe, le sue tensioni. Con una serie di esercizi mirati per il viso e per il collo, una lezione di Yoga Face è in grado di restituire relax e nuova serenità.
Le tante e diffuse applicazioni dello Yoga al fitness (e non solo) non finiscono certo qui. Grande successo sta riscotendo l'Hasya Yoga, basato sul buonumore e sulla contagiosa risata. Gli esercizi consistono in una respirazione profonda, nella peculiare tecnica di stretching, ed appunto, in una dose fondamentale di buonumore. Ridendo, si contraggono muscoli, si rinforzano folcemente gli addominali, si stimola la circolazione sanguigna.
Per chi è alla ricerca di una soluzione olistica che allontani lo stress, favorendo un sonno profondo e rilassante, può tentare il 'terapeutico' Yoga Nidra, percorso meditativo emozionale nel corso del quale si appare come assorti un dolce sonno. E' ideale per disintossicarsi, per rigenerare cellule, scacciando le tossine. E i cattivi pensieri.
fonte: www.wayfitness.net
0 commenti:
Posta un commento