25 aprile 2008

Fitness: migliora il tuo allenamento

I consigli per l'allenamento: abbigliamento, alimentazione, intensità, frequenza, locali

Abbigliamento
Scegli scarpe adatte, con rinforzi laterali e buona ammortizzazione, garantiranno il confort ai tuoi piedi, una buona distribuzione delle sollecitazioni nonché una valida protezione contro i traumi. Privilegia gli indumenti di cotone o di materiali specifici per attività fisica e porta sempre con te un asciugamano per detergere il tuo sudore.

Alimentazione
Nei giorni di allenamento scegli cibi che possano garantirti il giusto apporto energetico senza appesantirti, e comunque lascia passare almeno 2 ore tra il pasto e l'allenamento. Non allenarti a digiuno ma fai un leggero spuntino prima dell'attività fisica.
Bevi acqua o integratori salini prima, durante e dopo l'allenamento per mantenere il necessario equilibrio idrico del corpo.

Intensità
Non esagerare mai con l'intensità del tuo allenamento. Parla con l'istruttore per personalizzare al massimo il tuo allenamento in modo da raggiungere i tuoi obiettivi specifici.

Frequenza
Organizzati in modo da poter fare almeno 2 sedute settimanali senza mai avere periodi di inattività. È fondamentale la costanza per poter usufruire dei benefici dell'attività fisica. È il miglior farmaco che esista per mantenersi in salute.

Locali
Scegli locali con aria pura e temperatura e umidità costante, con pavimenti galleggianti per le attività a corpo libero per proteggere le tue articolazioni. Importantissimo fare attenzione al livello di pulizia: è importante che le pulizie siano fatte più volte al giorno.

fonte: www.valdelsa.net
Categories:

1 commento:

  1. This is one of the best blogs I’ve ever read. I m absolutely excited to get to read such a well blog.
    abbigliamento allenamento

    RispondiElimina

    Followers

    Visualizzazioni totali