21 aprile 2008

La campagna DREAM BIG di Adidas

Adidas presenta “Dream Big”, la sua nuova grande campagna di comunicazione ideata in vista dei prossimi Campionati Europei di Calcio in Austria e Svizzera, evento di cui il marchio è sponsor. La campagna, che vedrà come testimonial i più grandi nomi del calcio internazionale (da Kakà a Messi, da De Rossi a Beckham), partirà martedì in concomitanza con le semifinali di Champions League.

Dopo “Impossibile is Nothing”, con “Dream Big” il tema resta quello dell’impossibile e del sognare in grande: gente comune, ragazzini di tutte le etnie, in questa iniziativa coronano il loro sogno di giocare al fianco di grandi campionii del calcio. Kaká, Messi, Gerrard e Beckham fanno parte del gruppo di professionisti inviati ad Andorra, a San Marino e sulle Isole Scilly per allenare le squadre locali. Nelle tre località, l’agenzia 180 Amsterdam ha selezionato alcuni ragazzi e ragazze per partecipare ad un normale (così pensavano loro) documentario sul calcio. Nessuno aveva idea che avrebbero avuto modo di giocare con i grandi campioni del calcio.
La campagna, realizzata da 180 Amsterdam, è adattata al nostro Paese da Tbwa\Italia ed è pianificata da Carat su tv e internet fino a giugno, quando appunto cominceranno gli Europei. In tv andranno on air 8 soggetti di tre diversi formati. Lo scopo è di indirizzare i consumatori verso il cuore della campagna, cioè una serie web in dodici puntate visibile su www.adidas.com/football. La campagna internet è stata invece pianificata su siti sportivi, musicali, portalio generalisti, siti di social networking, su Msn e Skylife.

fonte: sportmarketingnews.wordpress.com
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali