Eurosport proporrà in diretta tutte le tappe, per un totale di 40 ore, con il commento di Fabio Panchetti e Francesco Frattini. Gli spettatori di Eurosport avranno inoltre la possibilità di seguire le repliche della maggior parte delle tappe.
L’evento godrà di ampia copertura anche sul sito www.eurosport.yahoo.it, con highlights di 3 minuti delle tappe quotidiane, diretta testuale di ogni tappa, interviste agli atleti, classifiche, news, commenti, profili dei ciclisti, sondaggi e forum. Il tutto arricchito da un’ampia galleria fotografica dell’evento garantita da AP e Getty Images.
Fondato dal famoso giornale sportivo italiano “La Gazzetta dello Sport”, quest’anno il Giro d’Italia prevede 21 tappe con partenza da Palermo e arrivo a Milano. Saranno in totale 3.424 i km percorsi dai protagonisti del Giro, incluse tre individuali e una cronometro a squadre. Le tre settimane di gara inizieranno il 10 maggio con la cronometro a squadre di 28,5 km a Palermo. Successivamente il Giro raggiungerà il nord Italia valicando gli Appennini da est a ovest e passando per Roma, attraverso la Toscana, fino a Verona. Infine, il Giro raggiungerà Milano per l’ultima cronometro da 23,5 km. Oltre alle cronometro, il 91° Giro d’Italia proporrà anche sei tappe in pianura, sette tappe miste e quattro tappe di montagna, con tre traguardi in salita.
Il Giro d’Italia sarà il primo dei tre Grand Tour proposti da Eurosport nel corso della stagione, seguiranno il Tour de France e la Vuelta di Spagna.
fonte: sportmarketingnews.wordpress.com
0 commenti:
Posta un commento