19 gennaio 2009

Pallavolo: dopo vent'anni torna Panini-Maxicono - amarcord anni '80

La sfida delle stelle sta per arrivare. E’ scattato il conto alla rovescia per la partita che riporterà al PalaPanini, a distanza di venti anni, Panini e Maxicono, Modena contro Parma, ovvero la storia della pallavolo. Dal 1987 al 1990 fu quella la finale scudetto di serie A1 (anche se il primo anno Parma si chiamava ancora Santal e l’ultima stagione di Modena fu targata Philips), con tre vittorie per Modena e una per Parma.
L’evento è fissato per giovedì 22 gennaio alle ore 20.30 al PalaPanini di Modena quando i protagonisti di allora saranno ancora divisi da una rete e da una antica rivalità. Da una parte i colori gialloblù, con Velasco ancora in panchina e nomi del calibro di Quiroga, Martinez, Vullo, Bernardi, Cantagalli, De Giorgi, e ancora Partie, Lucchetta e Bertoli. Dall’altra la squadra guidata da Montali con Bracci, Galli, Errichiello, Dvorak, Dal Zotto, Zorzi e Giani che tornerà da avversario come era una volta. Più ovviamente tanti altri protagonisti e ospiti con i quali ci sarà la possibilità di farsi fotografare e di avere autografi.
Sarà una serata di sport, di pallavolo, dedicata ad appassionati e non, a chi vuole rivivere una delle sfide più epiche dello sport italiano, e a chi questi mostri sacri non li ha mai visti. L’idea l’ha concretizzata Antonio Panini, figlio di Giuseppe, che ha deciso di riunire per una sera tutti i campioni. E ci sarà un motivo in più per non mancare: l’intero incasso della serata sarà devoluto in beneficenza all’associazione La Lanterna di Diogene che si occupa dell’assistenza a bambini e ragazzi disabili, inserendoli anche nel mondo del lavoro.
Il biglietto costerà 10 euro e darà diritto all’accesso libero a qualsiasi settore del palazzo dello sport. 
Tutte le info su www.sfidadellestelle.com
Categories: ,

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali