LA SEQUENZA iniziale, girata dal vero, sembra opera di Quentin Tarantino. Il nostro alter ego, del quale più tardi potremo scegliere fisionomia e abbigliamento, sta per essere rilasciato dopo cinque anni di galera. E nel suo procedere verso l'uscita, scortato da Danny Way vestito da poliziotto (forse il più grande skater in circolazione), attraversa i vari bracci della galera incrociando una decina di colleghi parecchio noti nei panni di improbabili carcerati.
Un assaggio per introdurre questo Skate 2, in uscita il 23 gennaio per Ps3 e Xbox 360, splendido videogame sul mondo dello skateboard. Se nella prima versione si andava in giro in cerca di nuovi superfici sulle quali far corre la tavola, in questo secondo capitolo si posso manipolare gli ambienti trasformandoli in luoghi ideali per gare ed esibizioni. Questo significa poter lasciare da parte lo skateboard per qualche tempo e andare a piedi mettendosi a spostare transenne, bidoni della spazzatura e panchine a destra e sinistra. Sette diversi scenari, o meglio zone della città, a disposizione. Una sorta di Los Angeles digitale, ribattezzata New San Vanelona, da riconquistare dopo i cinque anni di assenza dalla scena. Stando attenti a vigilanti e guardie private che cercheranno di ostacolarci.
Tanti personaggi famosi con i quali interagire e gareggiare, e la possibilità di diventare famosi a forza di acrobazie immortalate nelle riviste di settore maggiormente lette. Si compete in gare di velocità, acrobatiche in gruppo o in singolo, online contro altri quattro giocatori e poi si possono comprare nuove tavole e capi di abbigliamento. C'è perfino una modalità dove si ottengono punti cadendo e rompendosi il numero più alto possibile di ossa e cartilagini. Ma nel complesso resta una simulazione accurata (e a tratti difficile) dello sport dello skateboard, del suo linguaggio, dei brand e dei personaggi che lo animano. Una fotografia di un universo, ironica e divertita, così verosimile che sembra di esser davanti a un gioco della Rockstar, fra le poche software house ancora in grado di catturare l'essenza delle culture di strada.
fonte: www.repubblica.it
Link al sito della Eletronics Arts - sul sito è disponibile la demo del gioco per PS3 e Xbox 360
Un assaggio per introdurre questo Skate 2, in uscita il 23 gennaio per Ps3 e Xbox 360, splendido videogame sul mondo dello skateboard. Se nella prima versione si andava in giro in cerca di nuovi superfici sulle quali far corre la tavola, in questo secondo capitolo si posso manipolare gli ambienti trasformandoli in luoghi ideali per gare ed esibizioni. Questo significa poter lasciare da parte lo skateboard per qualche tempo e andare a piedi mettendosi a spostare transenne, bidoni della spazzatura e panchine a destra e sinistra. Sette diversi scenari, o meglio zone della città, a disposizione. Una sorta di Los Angeles digitale, ribattezzata New San Vanelona, da riconquistare dopo i cinque anni di assenza dalla scena. Stando attenti a vigilanti e guardie private che cercheranno di ostacolarci.
Tanti personaggi famosi con i quali interagire e gareggiare, e la possibilità di diventare famosi a forza di acrobazie immortalate nelle riviste di settore maggiormente lette. Si compete in gare di velocità, acrobatiche in gruppo o in singolo, online contro altri quattro giocatori e poi si possono comprare nuove tavole e capi di abbigliamento. C'è perfino una modalità dove si ottengono punti cadendo e rompendosi il numero più alto possibile di ossa e cartilagini. Ma nel complesso resta una simulazione accurata (e a tratti difficile) dello sport dello skateboard, del suo linguaggio, dei brand e dei personaggi che lo animano. Una fotografia di un universo, ironica e divertita, così verosimile che sembra di esser davanti a un gioco della Rockstar, fra le poche software house ancora in grado di catturare l'essenza delle culture di strada.
fonte: www.repubblica.it
Link al sito della Eletronics Arts - sul sito è disponibile la demo del gioco per PS3 e Xbox 360
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