E’ a pieno regime l’organizzazione del Freesnow Motion 2009, il “progetto” che culminerà nel primo weekend di aprile con la tanto attesa competizione sulle nevi del Monte Bianco di fronte a Courmayeur. La centralità dell’evento sarà il percorso “formativo” che precede la gara: l’organizzazione dell’evento sta allestendo dei “camp” della durata di quattro giorni per diffondere le conoscenze dello sci “sicuro” in neve fresca.
Tra gli sport invernali del momento ce n’è sicuramente uno, il freeride, che colpisce per la spettacolarità e le emozioni forti che è in grado di dare ai suoi praticanti. Non si può certo definire sport di massa ma ci sono sempre più sciatori che strizzano l’occhio alla pratica dello sci in neve fresca. L’obiettivo ultimo per molti di loro è partecipare ad un grande evento, come il Freesnow Motion in Val d’Aosta, e misurarsi in una competizione dai forti connotati di sfida: non tanto contro un avversario, ma contro se stessi e la libertà di una libera discesa in neve fresca. L’appuntamento per loro è fissato il 5 aprile a Courmayeur: a chiudere la stagione invernale un grande evento che conquista sempre più spazio.
Ma dopo due edizioni di successo il Freesnow Motion ha deciso di ampliare gli orizzonti della gara inserendo un elemento distintivo e caratterizzante: la formazione. Infatti è stato pianificato un calendario di tappe di avvicinamento dedicate all’insegnamento del freeride e che culmineranno nel contest finale di inizio aprile.
0 commenti:
Posta un commento