16 gennaio 2015

Dolomiti Superski: una fantastica vacanza nelle Dolomiti tra sport, divertimento, buon cibo e relax

Le DOLOMITI fanno parte, dal giugno 2009, del Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO che ha inserito le montagne calcaree situate nel nordest d’Italia nella lista dei più bei paesaggi del mondo.
Sono tanti a subire il fascino delle Dolomiti. Lo stesso Reinhold Messner, il più grande alpinista di tutti i tempi, ha definito le Dolomiti “le montagne più belle del mondo”. Se ancora non le conoscesse, potreste chiedervi: com’è possibile sciare in un posto così speciale? Chi invece ha già avuto la fortuna di trascorrere una vacanza invernale sulle Dolomiti, non può che essere rimasto affascinato dai suoi paesaggi mozzafiato, dai boschi incantati e dai suggestivi picchi rocciosi che si possono ammirare, “viaggiando” sugli sci lungo 1.200 km di piste panoramiche o riposandosi sulle terrazze, inondate di sole, di uno dei suoi numerosi rifugi presenti nel comprensorio Dolomiti Superski.
Vacanza significa anche parlare di cucina, di piatti tipici e di specialità dolci, che rendono ancora più piacevole il tempo passato in terra dolomitica, basta lasciar vagare per un attimo la fantasia, per capire immediatamente, quanto stretto sia il legame tra le montagne e le pietanze più buone del mondo. In inverno ammirando le vette innevate, nasce subito il paragone con una montagna di golosa panna montata, oppure, le larghe pareti rocciose con il loro pennacchio di neve non sembrano forse delle ghiotte fette di strudel di mele, imbiancate con lo zucchero a velo?  
Gli amanti del buon cibo e degli sport invernali, tra i paesaggi mozzafiato del comprensorio Dolomiti Superski,  potranno gustare piatti di ottima qualità, tipici della cucina delle tre regioni presenti nel comprensorio: Alto Adige, Trentino e Veneto. 
Un’armoniosa combinazione tra i sapori tipici della cucina italiana e la tradizione contadina “asburgica”, nonché ladina, fanno nascere piatti unici dal gusto inconfondibile, che ogni buon palato vuole assoporare.
Dolomiti Superski, Patrimonio Mondiale UNESCO, propone il meglio di quanto possa offrire una vacanza in montagna: 450 impianti di risalita tutti fruibili con un unico chip-skipass, su 1.200 chilometri di pura emozione e panorami alpini invernali mozzafiato.
Per gli amanti dello sport, soprattutto del freestyle, ci sono ben 25 snowpark dove poter fare tutto ciò che va contro le leggi della gravità: salti, rails, boxes e tante altre strutture curiose e tecnicamente interessanti. Sono tanti gli istruttori, molto preparati, che accompagnano i principianti nel fantastico mondo del volo libero sulla neve in tutta sicurezza. 
Il comprensorio Dolomiti Superski è anche favorito dal punto di vista meteorologico, grazie alle Alpi che proteggono a nord la regione dolomitica, deviando le perturbazioni mitteleuropee. Il risultato: il sole splende 8 giorni su 10, garantendo sciate indimenticabili tra le montagne più belle del mondo.  
Chi decide di trascorrere un vacanza sul territorio di Dolomiti Superski potrà scegliere fra tante offerte proposte dai ben 10.000 esercizi alberghieri presenti , con una capienza di 230.000 posti letto totali. La varietà degli alloggi è davvero ampia e tutti sono dotati di ogni comfort. Sono sempre numerose le promozioni ideate per soddisfare le esigenze delle famiglie, delle coppie o dei gruppi di amici. Per favorire una vacanza da sogno sulla neve, è disponibile sul sito internet di Dolomiti Superski una sezione dedicata ai migliori servizi di ricerca alloggio online, che coprono tutta l’area geografica di Dolomiti Superski con le sue 12 valli. L’utilizzo è semplice, veloce e intuitivo.
Quello che accomuna tutte le strutture alberghiere è la particolare attenzione nei confronti degli ospiti, che potranno solo sentirsi coccolati come a casa loro, ricevendo il massimo dell’attenzione, godendo dell’altissima qualità del servizio in un rapporto qualità prezzo eccellente.  
Gli ospiti, durante la vacanza nel comprensorio Dolomiti Superski,  dimenticheranno lo stress, rilassando mente e anima, trascorrendo una villeggiatura in una delle strutture del territorio che offrono beauty farm e centri wellness, potranno tuffarsi in un mare di benessere, farsi viziare per sentire nuove energie che invaderanno tutto il corpo ed allontaneranno i problemi della vita quotidiana. Una giornata in piscina, talvolta anche esterna, riscaldata e circondata dalla neve, con il panorama mozzafiato delle cime dolomitiche, un passaggio nelle saune, un’ora di massaggio per ritrovare l’armonia con il proprio corpo, sono solo alcune delle tante attività che si possono fare nei centri benessere di tutta l’area, sperimentando trattamenti e strutture. 
Gli alberghi e i centri benessere nel comprensorio Dolomiti Superski sono il posto ideale per trascorrere una rigenerante vacanza all'insegna di sport, divertimento, buon cibo e relax.


0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali