14 gennaio 2015

Surf che passione! Olaloka è online il nuovo magazine dedicato a surf e travel

Sole, mare e libertà su Olaloka.com, un sito in cui scoprire luoghi dove praticare il surf, ma anche uno spazio per condividere esperienze e la passione per questo sport. Un magazine dove vengono pubblicati articoli e proposte di viaggi in località del mondo che sono particolarmente adatte a cavalcare le onde e a fare altre attività in cui sono protagonisti l'acqua e le spiagge assolate.
Sulle pagine di questo sito trovano spazio descrizioni di spot diventati mete ambite per gli amanti del surfismo e di tutte le altre discipine che si possono praticare tra i flutti di alcuni tra i più bei mari e oceani della terra: infatti, Olaloka sport and travel non è solo surf, ma anche kitesurf (la tavola trainata da un aquilone) e wakeboard (simile allo sci nautico, ma si sta in piedi su una specie di snowboard).
Sul sito di Olaloka sport and travel sono presenti due sezioni principali, quella intitolata "Surf trips" e quella "Top spot": nella prima sono riuniti i post che parlano di viaggi nei luoghi noti per la pratica degli sport acquatici, mentre nella seconda sono descritte le mete più adatte ai surfisti di tutto il mondo. In "Surf trips" isole e arcipelaghi poco noti al turismo di massa, ma anche alcune spiagge italiane sono raccontate con gli occhi di chi usa la tavola e fa del contatto con la nutura, della ricerca dell'onda perfetta e del desiderio di esperienze adrenaliniche il proprio stile di vita.
Immagini e descrizioni geografiche di paradisi marini vissuti in prima persona da appassionati di sport dinamici sono a portata di click in questa sezione del sito, oltre a guide che possono essere fruite anche da turisti e viaggiatori.Su "Top spot" i visitatori di Olaloka possono trovare un punto di vista diverso su numerose mete conosciute soprattutto per le spiagge e il mare: città come Barcellona o Cadice sono presentate come luoghi in cui praticare sport acquatici (a volte con l'indicazione del livello di difficoltà, per dare un'informazione più completa all'utente) e negli articoli vengono forniti anche dei consigli su come apprezzare queste località dal punto di vista turistico.
In questa sezione vengono descritte le coste di numerosi paesi ed elencate le località, anche poco conosciute dal grande pubblico, dove il mare è più adatto al surfismo; inoltre, sono presenti utili notizie sui periodi in cui visitare le mete citate.Olaloka nasce con lo scopo di condividere opinioni e argomenti sul surf e per questo il sito è presente su numerosi social network, linkabili direttamente dalla home page o dai singoli articoli; possono partecipare al progetto pure blogger e filmmaker appassionati di sport acquatici.
Per contattare lo staff ed entrare nel mondo di Olaloka è sufficiente compilare il modulo presente nella sezione "Contatti" del sito.

www.olaloka.com

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali