La massima manifestazione italiana di golf, giunta alla 66ª edizione, si svolgerà dal 7 al 10 maggio al Royal Park I Roveri, il percorso che si snoda all'interno dello storico Parco de La Mandria, disegnato nel 1971 dal grande architetto statunitense Robert Trent Jones Sr. Il torneo sarà organizzato per il settimo anno consecutivo in partnership tra la Federazione Italiana Golf e l'European Tour, collaborazione che ha portato l'evento ad un elevato livello, sia sotto l’aspetto organizzativo che per il contenuto tecnico. Prologo il 6 maggio con la Fondiaria Sai e Sda Express Courier Pro-Am.
Due le novità dell'Open: l'ingresso di BMW, la prestigiosa casa automobilistica tedesca, quale title partner e il trasferimento del torneo a Torino, dopo un quinquennio in cui si è disputato a Milano, sul tracciato del Castello di Tolcinasco G&CC. Confermato l'ingresso libero per il pubblico in tutte le giornate di gara, dopo gli ottimi esiti della passata stagione e anche in linea con le politiche promozionali della FIG, in particolare con il "tesseramento libero".
BMW ha una lunga tradizione legata al grande golf internazionale e, con questo accordo, sono salite a tre le sue presenze in qualità di title partner nell'European Tour. L’Open italiano si aggiunge al BMW International Open di Monaco e all’evento-bandiera del circuito, il BMW PGA Championship a Wentworth.
L'Open è divenuto uno dei tornei più attesi del calendario, conquistando gli stessi giocatori con quel suo "Italian style" che lo rende unico nel panorama continentale.
La manifestazione sarà teletrasmessa dalla piattaforma satellitare Sky, con la telecronaca di Mario Camicia e Silvio Grappasonni, nei seguenti orari: giovedì 7 e venerdì 8 maggio su Sky Sport 3 e Sky Sport HD1 dalle ore 15,30 alle ore 18,30 e su Sky Sport 16:9 dalle ore 16 alle ore 18,30; sabato 9 maggio su Sky Sport 3 dalle ore 13 alle ore 17; domenica 10 maggio su Sky Sport 3 dalle ore 13,30 alle ore 17,30. Nelle quattro giornate tutte le sere repliche sul Sky Sport Extra dalle ore 21 alle ore 23.
Tutte le info e il programma su www.bmwitalianopen.com
0 commenti:
Posta un commento