Anche Nike ha scelto Zooppa per comunicare il proprio brand. Questa volta però non si tratta di una campagna tradizionale. Nike vuole sensibilizzare i consumatori su temi attuali e delicati, come la contraffazione e la protezione dei marchi originali. E “BRAND PROTECTION” è proprio il nome della campagna promossa da Nike, da sempre in prima linea nella lotta alla contraffazione e ai falsi, purtroppo sempre più diffusi e apparentemente simili all’originale.
Apparentemente, appunto, perché la realtà è che i materiali utilizzati per queste copie sono scadenti, come la qualità della lavorazione, svolta nella stragrande maggioranza dei casi in condizioni non idonee. Acquistare un prodotto contraffatto significa favorire tutte queste pratiche e dare una mano a chi le gestisce: la criminalità organizzata.
Nike vuole rendere espliciti questi concetti, vuole che tutti abbiano consapevolezza della situazione e che capiscano che comprare merce non originale significa rubare idee altrui e garantire un commercio nero di prodotti non certificati. Zooppa, grazie alla viralità che garantisce con la sua community, col suo blog, con la presenza su Facebook, Twitter e Youtube, su Flickr e MySpace, è pronta a raccogliere la sfida. Tu te la senti?
Questa volta la community di Zooppa è chiamata a comunicare questi valori attraverso una campagna stampa che dovrà puntare sulla comunicazione di questi core values:
- Sensibilizzazione verso l’acquisto di un prodotto di originale e di qualità;
- Tutela del brand e della sua originalità;
- Stimolare l’acquisto del prodotto originale online dal sito Nikestore.com
Il contest si è aperto il 4 Maggio e rimarrà aperto fino al 4 Luglio: ben due mesi di tempo per provare a vincere i $ 4.000 che Nike ha messo in palio!
Quindi, che siate già iscritti o meno, è il momento di mettere in moto le vostre idee e proporre qualcosa di nuovo ed ORIGINALE!
fonte: it.blog.zooppa.com
0 commenti:
Posta un commento