Gianni Petrucci è stato rieletto alla presidenza del Coni oggi a Roma. Petrucci, 64 anni, ha ottenuto il quarto mandato con 55 preferenze contro le 24 ottenute da Franco Chimenti, presidente della federazione italiana golf. Il 40.mo voto ottenuto dal presidente rieletto, decisivo sui 79 aventi diritti al voto, è stato salutato dall’applauso dell’assemblea.
Petrucci, ex presidente della federcalcio, dell’associazione italiana arbitri (calcio), della federbasket ed ex commissario straordinario della Figc, guiderà il Coni fino al 2013. Il presidente rieletto amministrerà il comitato olimpico italiano, dunque, in occasione delle Olimpiadi Invernali di Vancouver 2010 e dei Giochi Estivi di Londra 2012.
"Sono emozionato, non posso recitare. Quella che mi avete dato oggi è una grande soddisfazione. C’è stato un risultato per me, ora ho il compito, se non di recuperare, di farmi apprezzare da quelli che non mi hanno votato. Un grazie a Franco Chimenti per la sua onestà intellettuale": ecco le primissime dichiarazioni che Gianni Petrucci ha pronunciato davanti ai membri del Consiglio Nazionale, subito dopo la sua conferma alla presidenza del Coni.
0 commenti:
Posta un commento