20 maggio 2009

Champions Festival: a Roma 5 giorni di festa per la finale della Champions League

Festeggiamenti lunghi cinque giorni inizieranno nel centro storico di Roma sabato 23 maggio, con l'ambasciatore della finale di UEFA Champions League Bruno Conti a presenziare all'inaugurazione dell'UEFA Champions Festival.

Tifosi
Tifosi di tutte le nazonalità si radureranno intorno all'Arco di Costantino e al Parco di Colle Oppio nei giorni che precedono la finale del 27 maggio, per assistere a diverse mostre, tornei e intrattenimenti vari preparati per avvicinarsi al meglio alla sfida tra Manchester United FC e FC Barcelona allo Stadio Olimpico. Il Champions Festival inizierà con l'ex centrocampista della AS Roma e dell'Italia Conti che parteciperà alla cerimonia di inaugurazione alle 11.00 del 23 maggio.

Senti la passione
Dopo eventi simili organizzati per la finale di Parigi nel 2006, Aene nel 2007 e Mosca nel 2008, il Champions Festival offre un programma di intrattenimento multi-evento sia diurno che notturno, che si concluderà poche ore prima del calcio d'inizio della finale il 27 maggio. Verrà messo in mostra il trofeo della UEFA Champions League, insieme alla Champions Collection e alla Champions Gallery, collezioni di memorabilia e immagini che raccontano le emozioni della più prestigiosa competizione europea per club.

Parata di stelle
Altri eventi importanti includono il Torneo UEFA per Giovani Campioni (UEFA Young Champions Tournament), un torneo di calcio per ragazzi e ragazze dai dieci ai 16 anni, musica live e DJ, campi da calcio, speciali cabine dedicate alle finaliste – che verranno visitate dagli ambasciatori dei due club nel pomeriggio di martedì 26 maggio – e una serie di quiz e attività offerte dagli sponsor della UEFA Champions League. Mercoledì ci sarà anche l'"Ultimate Champions" Match, partita giocata da diverse ex stelle del calcio europeo, che inizierà alle 14.00.

Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali