27 maggio 2009

Champions League: A Roma una notte da Campioni

FC Barcelona e Manchester United FC, due tra le squadre più blasonate del panorama calcistico europeo, si affronteranno nella finale di UEFA Champions League a Roma con l’obiettivo dichiarato di onorare fino in fondo il prestigio della manifestazione e l’atmosfera magica della Città Eterna.

Finale da gladiatori
Allo Stadio Olimpico sarà di scena una sfida che vedrà fronteggiarsi i campioni d’Inghilterra e quelli di Spagna, con lo United intenzionato a diventare la prima squadra nei 19 anni di storia della UEFA Champions League a conquistare il trofeo per due stagioni consecutive. Il Barcellona, da parte sua, ha già vinto la Liga e la Copa del Rey e punterà a centrare una tripletta che in passato non è mai riuscita ad alcuna formazione iberica. Con dei presupposti simili, è lecito aspettarsi non una semplice partita, ma una vera e propria battaglia tra gladiatori come quelle che nell’antichita venivano ospitate dal Colosseo. Lo stesso Sir Alex Ferguson ha dichiarato: “Ci sono tutti gli ingredienti per dare vita a una finale indimenticabile”.

I precedenti dicono United
Lo United non ha mai perso una finale di Coppa dei Campioni e in due delle tre occasioni in cui Roma ha ospitato l’evento in passato, è stata una squadra inglese a trionfare. Proprio per questo, Sir Alex è convinto che per i Red Devils sarà fondamentale centrare un altro successo, in modo da entrare per sempre nella storia del calcio. “In passato ho ripetuto spesso che avremmo meritato di vincere di più in Europa - ha ribadito il tecnico scozzese -. Se vogliamo entrare a far parte dell’Olimpo del calcio, dovremo vincere questa finale. Per noi si tratta di una grande opportunità, siamo una squadra giovane, ma allo stesso tempo esperta, e questo potrebbe essere il trampolino di lancio ideale per un grande ciclo di successi futuri”.

Leggi il resto su www.maspostatevilaregina.com
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali