6 maggio 2009

Rimettersi in forma con l'Axè Dance

L'Axè è un ballo di grande impatto dal punto di vista coreografico, di grande divertimento per chi lo pratica e un ottimo metodo per rimettersi o mantenersi in forma.
L'Axè si balla al ritmo della musica del carnevale di Salvador de Bahia: i caldi ritmi del nord est brasiliano si uniscono a quelli caraibici e alle percussioni tipiche della musica afro.
L'Axè si balla dietro i carri durante le manifestazioni del carnevale, seguendo le coreografie di ogni canzone e lasciandosi trasportare dalla musica.
Piu' che un genere vero e proprio, l'Axè e' un modo di interpretare il ballo come divertimento e un momento di liberazione da ogni pensiero.
Axè - termine usato nelle religioni afrobrasiliane candomblé e umbanda, significa "energia positiva": il ballo così diventa un momento in cui si è trasportati dal gioioso ritmo della musica.
Nell'Axè lo stile delle coreografie parte dalle movenze sensuali della samba unite agli energici movimenti tipici dell'aerobica e al tipico swing di Bahia. Il risultato e' un ballo di grande impatto dal punto di vista coreografico, di grande divertimento per chi lo pratica e, elemento da non trascurare, ottimo metodo per rimettersi o mantenersi in forma.

Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali