Il giro d'Italia del BTM, il Beach Tennis Master Tour, partirà il 25 giugno da Bibione e si concluderà il 6 settembre a Cagliari, dopo aver percorso 4632 chilometri in sette regioni.
E' una via di mezzo tra il tennis e la pallavolo e viene praticato in tutte le spiagge del mondo: il "beach tennis" è la nuova tendenza sportiva dell'estate che, da poco approdato in Italia, già ambisce a diventare sport olimpico.
Atleti di primo livello, presenze dall'estero e spettatori in crescita costante sono stati gli elementi determinanti che hanno consentito agli organizzatori di disegnare un giro d'Italia che tocca sette regioni, per la durata di quattro mesi, dall'ultima settimana di giugno alla prima di settembre.
Quest'anno, infatti, il tour ideato e promosso dalla Charlymax, si svolgerà in sette tappe in giro per la Penisola, a partire dal rinomato appuntamento di Bibione (Ve), dove si svolgeranno i Campionati Assoluti. Il gran finale, poi, si disputerà a Cagliari, in occasione della terza edizione dei Campionati Europei, a cui parteciperanno otto nazioni (l'Italia è campione in carica).
fonte: www.menstyle.it
0 commenti:
Posta un commento