29 maggio 2009

A Verona la 3^ edizione di SportExpo 2009

La Festa dello Sport Giovanile
Verona - 30/31 maggio 2009

Quest’anno Sport Expo giunge alla sua terza edizione, con obiettivi ancora più ambiziosi e spingendosi fino a coinvolgere anche province e regioni limitrofe quali Lombardia e Trentino Alto Adige. La manifestazione si terrà nei giorni 30 e 31 maggio presso la Fiera di Verona, nei due padiglioni 8 e 9, con il prezioso contributo di VeronaFiere. Ente organizzatore della manifestazione diventa il Comune di Verona, il quale gode del supporto della Regione del Veneto che ha creduto e continua a credere nell’importanza che lo sport riveste nell’educazione e nella formazione dei più giovani. La FIPAV rimane la “madre” di Sport Expo che, in merito a questa edizione, si occupa della parte operativa dell’evento. Un prezioso contributo arriva anche dal CONI, con Sport Expo 2009 inserito, per la terza volta, nella “Festa Nazionale dello Sport”. L’evento gode anche dell’appoggio degli organi istituzionali Provveditorato agli Studi di Verona, Facoltà di Scienze Motorie e il Consorzio di Promozione turistica Verona TuttIntorno, che hanno voluto affiancare la kermesse
Il numero di discipline offerte sale a ben più di 30, il doppio della passata edizione, a testimonianza di una crescita esponenziale dell’interesse che avvolge questa kermesse. Sono di scena avvincenti tornei di volley, calcio e basket che danno vita a momenti ludici in un clima di sana competizione, con le finali che si giocano in campetti preparati appositamente all’interno di casa LIDL. Molte le iniziative e, a tal proposito, si spazia da test di velocità sui 100 metri, con premi a tutti i ragazzi partecipanti, a dimostrazioni di BMX, nonché di balli di coppia. Le tante Federazioni presenti hanno quindi modo di proporre affascinanti attività tra cui anche dimostrazioni di tiro al piattello con simulatore, prove di tiro con l’arco, esibizioni ed incontri di boxe, prove di go-kart e di arrampicata per tutti i visitatori, e molto altro ancora. Oltre alle attività proposte dalle Federazioni presenti, vanno ad arricchire un programma già molto interessante incontri con campioni di varie discipline - tra i quali Diego Confalonieri, bronzo nella scherma a Pechino 2008, Alessandra Galiotto, testimonial fedele alla manifestazione e molti altri - momenti di formazione per tecnici e genitori con un’area promo-commerciale dove i ragazzi possono collezionare gadget ed acquistare prodotti dei loro sport preferiti.

Sport Expo 2009 non vuole essere solo un momento di divertimento per tantissimi giovani, ma soprattutto un modo per avvicinare sempre più bambini e famiglie al vero spirito dello sport, quello della passione e dei sani principi che ogni disciplina porta con se.

Tutte le info su www.sportexpoverona.it
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali