12 giugno 2009

AI CHI - il nuovo TAI CHI ACQUATICO

L’Ai Chi ® è il nuovo Tai Chi Acquatico – creato dal maestro giapponese Jun Konno. Riunisce i benefici della pratica del Tai Chi Chuan – una “meditazione in movimento” per stimolare la circolazione del Chi – così è chiamata in Oriente l’energia vitale che scorre attraverso i “meridiani” – e il ritmo del respiro, che diventa più profondo, a quelli procurati dallo stretching e da altri esercizi di fluidità che si “giocano” nell’acqua tiepida di una vasca benessere.

La pratica dell’Ai Chi nell’acqua calda di una vasca benessere ci mette in contatto con i quattro elementi: la terra – che si contatta con piedi che si radicano al fondo vasca – il fuoco – che riscalda l’acqua dal nucleo incandescente della terra – l’acqua – che ci fa galleggiare e danzare – e l’aria – che ci “nutre” respirando
I movimenti dell’Ai Chi si praticano, come quelli del Watsu – shiatsu in acqua – e del Woga – yoga acquatico – in un’acqua tiepida e “ostero auri” – 34/35° - che ci sostiene, ci “riscalda” e ci rilassa. Questa temperatura condiziona la “risposta” del nostro sistema termoregolatore che si attiva nel cervello – ipotalamo – e che ha nei termo recettori della pelle i suoi “sensori”.

Tutte le info su watsu.iport.it
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali