12 luglio 2009

Come riconoscere una buona palestra fitness

La palestra sta diventanto sempre più centro di salute per il corpo e la mente.

Come fare a riconoscere una buona palestra? La qualità di una palestra si riconosce soprattutto dalla professionalità degli istruttori.

Quindi prima cosa accertatevi che chi lavora in palestra abbia la qualifica adatta, per esempio istruttore sportivo riconosciuto dallo STato o un insegnante di fisioterapia. Chi soffre di problemi fisici dovrebbe accertarsi che l’allenatore da cui è seguito abbia una specializzazione nell’ambito della medicina sportiva o nella ginnastica di riabilitazione per la schiena.

Prima di decidervi per una certa palestra, concordate una data per un consulto e una lezione di prova. Potete così testare personalmente la qualità della consulenza, l’assistenza e l’atmosfera dell’ambiente.

Si esegue un esame accurato prima di accedere alla palestra (controllo del peso, del quantità di grassi e di liquidi)?
Vi vengono chiesti bisogni ed obiettivi, i vostri disturbi fisici vengono documentati?
Il vostro programma di allenamento è realizzato individualmente su di voi e sulle vostre necessità?
Gli esercizi da eseguire durante l’allenamento vengono ben spiegati e mentre si eseguono si ricevono indicazioni per non affatticarsi e non farsi male?
Leggete prima di sottoscrivere il contratto, le condizioni generali, se è necessario pagare una quota di iscrizione e/o una quota di iscrizione e/o una quota assicurativa, che tipo di modalità è prevista per la disdetta e il rimbors in caso diabbonamento, e cosa comprende la quota associativa (alcune palestre per esempio, oltre al corso che si è scelto offrono nel pacchetto la possibilità di usufruire degli attrezzi, della sauna oppure di iscriversi a due corsi diversi pagando la stess cifra).

Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali