
DATE DEL CORSO
Milano, 4 - 26 Settembre 2009;
Firenze, 2 - 24 Settembre 2009;
Roma, 28 Agosto - 19 Settembre 2009;
L'Agente di Calciatori, prima del 2001 chiamato "procuratore sportivo", è una specifica figura professionale creata dalla FIFA per regolamentare l'attività di coloro che si occupano dei trasferimenti dei calciatori all'interno di una federazione nazionale o da una federazione nazionale all'altra.
Il “fenomeno” dei procuratori è relativamente nuovo, ma con l’enorme sviluppo del calcio (anche come business) era prevedibile che assumesse una rilevanza sempre più spiccata.
Ogni anno, a marzo e settembre, la F.I.F.A. fissa la sessione di esami scritti per l’ammissione all’Albo di Agenti dei calciatori, in Italia detenuto presso la F.I.G.C.
La prossima sessione utile per poter accedere all'essame ufficiale della F.I.G.C. è stato fissato per il mese di Marzo 2009 a Roma.
In Italia sono circa ottocento i candidati per ogni sessione d’esame di cui solo una ventina acquisiscono il diritto di ammissione allo stesso; il programma d’esame è determinato dalla federazione ed esso può essere suddiviso in due grandi tronconi:
* Regolamenti e normative internazionali;
* Regolamenti e normative nazionali
Il nostro corso si propone di determinare la giusta preparazione per il superamento dello stesso e, attraverso le simulazioni d’esame, di insegnare il giusto modo per affrontare questa difficile prova che, una volta superata, può aprire la strada del successo professionale.
Per info sul programma del corso e iscrizioni: www.uniese.it








0 commenti:
Posta un commento