31 luglio 2009

Il Milan in vendita - probabile trattativa tra Berlusconi e Ferrero

Calciomercato bollente quest'estate. Le trattative in corso, secondo quanto appreso da La Voce d'Italia, non riguarderebbero esclusivamente i grandi nomi del calcio giocato. Pare che Silvio Berlusconi sia, infatti, in procinto di vendere il Milan all'imprenditore dolciario Ferrero. Una notizia, questa, che probabilmente non incontrerà il plauso del popolo rossonero. Il malcontento dei tifosi è stato ampiamente registrato nel corso della campagna acquisti. Al termine di una stagione abbastanza deludente, i sostenitori della squadra milanese non hanno gradito i movimenti di mercato, attuati fino a questo momento dalla società. Se dovesse essere confermata la notizia della cessione del Milan, si chiuderebbe un capitolo d'oro nella storia della squadra.

Silvio Berlusconi è diventato presidente del Milan il 20 febbraio del 1986. L'attuale Presidente del Consiglio rilevò una squadra fortemente indebitata e sull'orlo del fallimento. Guidato da Berlusconi, grazie a ottimi colpi di mercato, il Milan riprese a carburare, fino a diventare, negli anni della sua gestione, la squadra più titolata al mondo. Il bilancio totale della gestione Berlusconi è di 7 scudetti, 6 Champions League, 3 Coppe del Mondo per Club, 6 Supercoppe Italiane e 4 Supercoppe Europee.

L'uomo designato come futuro presidente del Milan è Michele Ferrero. Secondo la classifica pubblicata da Forbes nel 2008, si tratta dell' uomo più ricco d'Italia. La famiglia Ferrero, nella classifica dei più facoltosi del mondo ha conquistato la 68 esima piazza.

fonte: La Voce d'Italia
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali