Il campione italiano e europeo di rally Luca Rossetti prenderà parte, domenica 12 luglio 2009, alla Re Stelvio 2009, la grande manifestazione ciclistica che avrà come teatro l'affascinante ascesa al passo dello Stelvio. Non una salita qualunque ma una delle ascese più affascinanti e spettacolari dell'intero arco alpino. Il pilota di origini pordenonesi, che attualmente risiede proprio alle pendici dello Stelvio nei pressi di Bormio (SO) in Valtellina è anche un grande appassionato di ciclismo. Il salto dalle 4 alle 2 ruote è stato breve e Rossetti non si è lasciato sfuggire l’occasione di prendere parte a questo evento cicloturistico carico di fascino e tradizione. Al fianco del pilota ufficiale della Abarth Grande Punto S2000 ci saranno due amici speciali. Due grandi personaggi che conoscono molto bene la bicicletta e questa salita. Paolo Bettini due volte campione del mondo e oro olimpico di ciclismo su strada e il ct della nazionale italiana Franco Ballerini.“Oltre che essere due grandi campioni – spiega Rossetti – Paolo e Franco Sono due carissimi amici. È la prima volta che pedaliamo assieme. Io ho insegnato loro qualche trucchetto sulla guida nei rally … e devo dire che hanno imparato subito molto bene! Adesso tocca a loro insegnarmi qualcosa sull'arte della bicicletta”.
La Re Stelvio segue di un solo giorno la partecipazione di Luca Rossetti al Rally di San Crispino di sabato 11 luglio. “Pedalare sullo Stelvio assieme a migliaia di appassionati – continua Rossetti - sarà anche l’occasione giusta per staccare la spina dagli impegni agonistici e recuperare in vista dei prossimi appuntamenti”. Il pilota Abarth sarà successivamente di scena il 30 agosto 2009 al Rally del Friuli , la corsa di casa, e più tardi nei mesi di settembre e ottobre con le altre prove del calendario del Campionato Italiano rally.
RE STELVIO 2009
Il programma della giornata prevede la partenza del gruppo alle ore 9.30 a Bormio. I coraggiosi partecipanti dovranno affrontare 21 km di salita, per un dislivello complessivo di 1553 mt, con pendenza media del 7,6% e punte massime di oltre il 14%. La linea del traguardo è fissata in cima al Passo dello Stelvio, a quota 2758 mt di altitudine in uno scenario da favola con la vista che si apre sulle nevi perenni del ghiacciaio dello Stelvio a pochi passi dalle nuvole. Ad arricchire il programma della giornata che vede il brand Mapei come capo fila della macchina organizzativa dell'evento sono previsti inoltre un raduno cicloturistico non competitivo aperto a tutti, una mezza maratona a piedi in quota e numerose altre iniziative collaterali che si protrarranno per tutta la giornata.
fonte: ATCommunication








0 commenti:
Posta un commento