
Se questo è l'inizio allora a Roma lo spettacolo è assicurato. Ancora lui, ancora Michael Phelps che nei trials americani ha realizzato in batteria 10 farfalla il tempo di 50"22. E' il nuovo primato mondiale e in un sol colpo il cannibale cancella il primato che era del connazionale Ian Crocker, 50"40, che l'aveva stabilito a Montreal nel 2005.
Phelps si è tolto la soddisfazione che a Pechino gli era stata contestata sul filo di un solo centesimo di secondo nel testa a testa con il serbo Cavic. Gli mancava questa impresa e alla vigilia di Roma il cannibale se la tiene stretta e sarà difficile per tutti abbassare il tempo realizzato a Indianapolis.
In vasca Phleps ha indossato i panni del vero velocista nuotando in progressione e lasciandosi dietro Mc Gill secondo in 51"06 e il dorsista Aaron Peirsol terzo in 51"30. Busto più alto e determinazione sono queste le doti che lo rendono ineguagliabile. Timbra così il terzo ticket per i Mondiali e ROma gli apre le porte.
Altro miracolo americano. Dara Torres che si conferma la donna più veloce del mondo a 42 anni suonati. L’olimpionica ha battuto in 24"43 nei 50 stile libero Amanda Weir (24"70) che ha la metà dei suoi anni e Lara Jackson, che perde Roma per un centesimo.
fonte: RAI Sport








0 commenti:
Posta un commento