11 agosto 2009

Schumacher: tutta la delusione dei tifosi viaggia sul web

"Non ci posso credere" scrive 'Remy Zero', "sono scioccato" gli risponde 'ShumiBoy83'. "Rispetto la sua decisione, ma sono davvero dispiaciuto". Michael Schumacher non tornerà al volante della Ferrari e il popolo ferrarista piomba nello sconforto. La notizia del ritorno del sette volte campione del mondo aveva rivitalizzato tutto il circus della Formula 1, e ora la sua marcia indietro arriva come una doccia fredda.

Sul web per i tifosi di Schumi e della 'Rossa', questo dietrofront è un boccone troppo amaro da mandar giù. "Al suo posto arriverà Badoer, almeno è un italiano...ma che delusione", scrive 'Lestart' su 'Ferrariformula1.forumfree.net'. Gli fa eco 'Birel', "mi rattrista incredibilmente questa notizia inaspettata. L'unica cosa positiva è un pilota italiano in Ferrari, un premio per tutti gli anni di lavoro fatti da Badoer come collaudatore...ma che amarezza".

Quello di Schumi era un ritorno non semplice, soprattutto dal punto di vista fisico. Tutti però avevano dato per scontato che il 'perfezionismo' del tedesco avrebbe risolto tutti i problemi, come spiega 'Emak 87' su 'Ferrarichat/forum.com', "sono dispiaciutissimo, ma forse noi fans ci dimentichiamo che pur fortissimi anche certi sportivi sono uomini e non macchine, complimenti a Shumi, comunque, per averci provato".

Schumi è una leggenda vivente non solo nel nostro Paese e i commenti dei suoi fans sui forum internazionali ne sono la testimonianza. Su 'www.thescuderia.net/forums' appena appresa la notizia alle 9.32, "Schuette" proprio non ci vuole credere: "Ho letto ora che Schumacher non sostituirà Massa, spero davvero che questo non sia vero!". Ma 'Vagos' dà la triste conferma. "E' proprio così, ho visto il comunicato sul sito ufficiale di Michael". Il tifoso però non perde tutte le speranze. "Ma chi lo sostituirà ora? Forse potrebbe farcela per il Gp del Belgio... sono sicuro che lo vedremo".

Ma tra gli appassionati del Cavallino c'è anche chi usa parole severe nei confronti di Schumacher. "Io non vedevo l'ora di vederlo correre ma ora devo dare ragione a chi diceva che questo annuncio era solo una bravata pubblicitaria. Lui ha avuto paura di non essere all'altezza", attacca duramente 'Sluggie'. Come lui la pensa 'Rebel': "Schumi vinceva quando il Cavallino dominava. Oggi in F1 c'è più competizione e la Ferrari è disastrosa. Il collo è una scusa: ha fatto bene a rinunciare".

'Gilles 77' non è d'accordo ed esprime forse l'anima più profonda dei tifosi della scuderia di Maranello: "Dover rinunciare per un campione del suo calibro non deve essere stato facile, ma i grandi sportivi si vedono anche in queste scelte. Grazie Schumi, grande Ferrari".

fonte: Adnkronos
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali