23 settembre 2009

Calcettoitaliano.it - il nuovo social network per gli amanti del calcetto

La fine dell'estate coincide sempre con l'inizio del campionato di seria A, ma quest'anno l'arrivo dell'autunno è importante anche per i giocatori della domenica. E' stato infatti inaugurato Calcettoitaliano.it, il nuovo social network per organizzare e condividere le emozioni che solo una partita di calcetto tra amici sa dare.

Tutto è partito dall'idea di tre informatici perugini, ad oggi freschi laureati magistrali all'università di Pisa: si erano stufati di perdere tempo e soldi per coordinare i compagni di gioco via sms e telefono, ed hanno iniziato lo sviluppo di questo nuovo servizio. Il funzionamento è semplice: gli utenti possono organizzare partite, indicando l'ora e il campo di gioco, quindi chi ha intenzione di partecipare può iscriversi alla partita. A fine gara non mancano pagelle e statistiche, realizzate con i commenti e i voti dei giocatori stessi.

Il team di sviluppatori è multietnico: quattro perugini e un aquilano, tutti studenti o dottorandi in informatica: "L'aver raccolto quasi mille utenti nella sola area di Pisa città ci ha spinto a portare avanti la nostra idea" - ci spiega Stefano, che prosegue: "In un solo anno di attività Calcettoitaliano ha permesso di organizzare 750 partite, con oltre 250.000 visite al nostro sito".

Calcettoitaliano.it è ora attivo nelle province di Pisa e Perugia, il servizio è in rapida espansione e già tra pochi giorni si potranno organizzare partite nelle provincie di Roma, Taranto e in tutta la Sicilia. Per iniziare a giocare, o solo per curiosare tra le tante funzioni disponibili su Calcettoitaliano, basta digitare www.calcettoitaliano.it: una volta registrati bastano pochi click e un paio di scarpette per entrare nel mondo del calcetto, lo sport italiano per antomasia.
Categories: ,

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali