22 settembre 2009

Calcio: Ancelotti si racconta sul Daily Mail

Dalla tranquilla vita della campagna emiliana a quella caotica di Londra, passando per i trionfi al Milan. Carlo Ancelotti torna alle origini in un'intervista concessa al Daily Mail, dove ricorda il lavoro del padre, che faceva il contadino e il modo di vivere di quel periodo: "Quando ero ragazzo, vivevamo insieme a quattro-cinque famiglie - ha detto Ancelotti -. Case diverse, ma la stessa terra. Quando ci incontravamo era come se fosse una grande festa. Non potevo capire quanto mio padre lavorasse duro, lavorava sempre, ogni giorno, non c'era tempo libero".

Quando Ancelotti, tramite il calcio, ha cominciato a conoscere soldi e fama "mio padre lo ha accettato. Non si è mai opposto. Abbiamo un carattere simile. E' molto tranquillo, calmo e paziente. Non l'ho mai visto arrabbiato". Secondo Ancelotti, la vita dei campi e il calcio "sono la stessa cosa, perché si lavora adesso per raccogliere l'anno successivo. Il Chelsea sente di essere stato sfortunato in Champions. Ma io ho detto loro che quest'anno c'è la possibilità di mettere tutto a posto ed è la stessa cosa che ho detto al Milan nel 2007, quando abbiamo giocato nuovamente con il Liverpool dopo la finale persa nel 2005. Abbiamo la possibilità di mettere tutto a posto, ma nell'attesa dobbiamo essere calmi e pazienti".

leggi il resto dell'articolo su SKY Sport
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali