21 settembre 2009

Ciclismo: ALEJANDRO VALVERDE RE DI SPAGNA

Sidi Sport protagonista della Vuelta a España 2009
Alejandro Valverde (Caisse d’Epargne) in maglia amarillo regala a Sidi Sport il trionfo alla Vuelta a España 2009. Sidi parla sempre di più spagnolo con un’altra grande vittoria dopo i successi in fila di Tour, Giro e Vuelta dell’altro fortissimo iberico Alberto Contador. Sul podio di Madrid doppietta Sidi Sport tutta spagnola con alle spalle di Valverde il Campione Olimpico Samuel Sanchez (Euskaltel-Euskadi). Due atleti che si confermano così stelle della scuderia Sidi Sport nonché punte di diamante della nazionale iberica per il Campionato del Mondo di Mendrisio di domenica 27 settembre. Sul podio con questi campioni come sempre le inseparabili calzature Sidi Sport: Genius 6.6 Carbon per Valverde e Ergo 2 Carbon per Sanchez.

Per Valverde che vanta un palmares straordinario nelle classiche di un giorno con 2 Liegi-Bastogne-Liegi, 1 Freccia Vallone, 1 Clasica de San Sebastian, 2 argenti e 1 bronzo iridati, si tratta della prima vittoria in una grande corsa a tappe.

A completare il successo in casa Sidi Sport alla Vuelta gli ottimi piazzamenti di Ivan Basso (Team Liquigas), quarto e in ottima forma per il mondiale, e degli altri spagnoli Joaquim Rodriguez (Caisse d’Epargne), ottavo e Josè Cobo Acebo (Fuji-Servetto), decimo. In totale per Sidi 5 atleti tra i primi 10 della classifica generale.

fonte: www.sidisport.com
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali