26 settembre 2009

A Modena turismo, sport invernali e freestyle a SKIPASS 2009

La 16a edizione di SKIPASS, "Salone del turismo, degli sport invernali e del freestyle", si terrà a ModenaFiere da giovedì 29 ottobre a domenica 1 novembre 2009.

La manifestazione dedicata alle vacanze e agli sport sulla neve, organizzata da studio Lobo e ModenaFiere, è l’evento di riferimento in Italia per gli operatori e gli appassionati della montagna invernale.

Oltre 100 mila persone hanno visitato il salone nel 2008 per acquistare il soggiorno sulla neve in una delle centinaia di stazioni sciistiche italiane e straniere presenti in fiera, e per scoprire le novità dell’attrezzatura, dello sci e dello snowboard. Mentre 280 operatori del turismo provenienti dall’Italia e dall’estero hanno partecipato allo SKIWORKSHOP, la borsa del turismo invernale.

Con 25 mila metri quadrati di esposizione e 20 mila metri quadrati di aree spettacolo, SKIPASS è il salone della montagna più grande in Italia.

L’edizione 2008 ha registrato la presenza di oltre 800 marchi in esposizione, 92 manifestazioni ufficiali (premiazioni, conferenze, convegni), più di 250 giornalisti accreditati. Quasi 400 atleti italiani e stranieri hanno partecipato agli eventi ufficiali e ai contest di “SKIPASS FREESTYLE MEETING”. 910 tonnellate di neve sono state prodotte per innevare le strutture su cui hanno avuto luogo campi scuola e contest internazionali di snowboard e freeski. 300 bambini hanno partecipato alle lezioni gratuite di snowboard su neve vera.

SKIPASS si rivolge agli appassionati della montagna e degli sport invernali, agli operatori turistici, ai direttori delle stazioni invernali, alle aziende e ai negozi di attrezzatura e abbigliamento sportivo, ai maestri di sci e snowboard, alle scuole di snowkite, di sleddog, di arrampicata e di mountain bike, alle associazioni sportive, agli atleti e ai tecnici, alle assicurazioni e al mondo dei servizi.

La 16a edizione di SKIPASS rinnova la formula di esposizione e spettacolo. Nei 4 giorni di apertura all’interno dei padiglioni della fiera si succederanno meeting, conferenze stampa, workshop e tavole rotonde, e nell’arena esterna si svolgeranno contest e gare mozzafiato di snowboard, freeski, sleddog, skate, bmx, mountain bike e motocross freestyle. Grandi aree attrezzate saranno a disposizione del pubblico per provare il pattinaggio sul ghiaccio, lo sci, lo snowboard, la mountain bike e l’arrampicata.

SKIPASS 2009 ripresenta inoltre l’area “SNOWPARK”, uno spazio espositivo dedicato alle proposte dei park sulla neve, gli spazi attrezzati per lo snowboard e lo sci freestyle delle stazioni invernali di Alpi e Appennino.

Tutte le info su www.skipass.it
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali