21 ottobre 2009

Calcio - la FIFA lancia il 'Premio Puskas' per il gol più bello dell'anno

La Fifa ha annunciato l'istituzione del "Premio Puskas", che verrà assegnato all'interno del tradizionale gala di dicembre all'autore o all'autrice del gol più bello dell'anno. Lo ha annunciato il presidente Sepp Blatter nel corso di una conferenza stampa tenuta all'accademia calcistica "Puskas" di Felcsut (in Ungheria), alla quale ha partecipato anche la signora Erzsebet, moglie del leggendario calciatore Ferenc Puskas, stella mondiale degli anni '50 deceduto nel novembre del 2006.

"E' importante preservare la memoria dei grandi calciatori che hanno lasciato il loro segno nella storia", ha detto Blatter. "E Puskas è stato un grande calciatore ma anche un grandissimo uomo". Sarà possibile votare il gol più bello direttamente dal sito
della Fifa nelle ultime due settimane di novembre. La Fifa proporrà una selezione di video scelti da una apposita commissione, quindi i tifosi decreteranno il vincitore o la vincitrice. Il primo "Premio Puskas" verrà così assegnato il prossimo 21 dicembre, nel tradizionale gala della Fifa nel corso del quale vengono assegnati i Fifa World Player maschile e femminile.

fonte: SKY Sport
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali