19 ottobre 2009

Ciclismo - il Giro di Lombardia 2009 “Parla” Sidi Sport

La magnifica vittoria al Giro di Lombardia arriva al termine di una stagione straordinaria che ha visto i colori Sidi Sport brillare sia nelle grandi corse a tappe, con Alberto Contador re del Tour de France e Alejandro Valverde re della Vuelta a Espana, che nelle classiche di un giorno. La classica d’autunno ha regalato a Sidi una fantastica doppietta con al primo posto il belga Philippe Gilbert (Silence-Lotto) e al secondo posto lo spagnolo Samuel Sanchez (Euskaltel-Euskadi). Una bellissima volata a due, uno contro uno, dopo che il corridore belga e il Campione Olimpico hanno dato spettacolo sullo strappo del San Fermo, trampolino di lancio ideale a pochi chilometri dal traguardo.

A brillare sul podio del lungo Lago di Como assieme a questi due fuoriclasse le calzature Sidi Ergo 2 Carbon, il top di gamma della collezione Sidi, nella versione bianco-nera con inserti rosso vernice di Gilbert e nella versione esclusiva bianca e oro con i cerchi olimpici dedicata al Campione Olimpico di Pechino 2008 Samuel Sanchez.

Il Giro di Lombardia si può considerare la ciliegina sulla torta per la stagione di Philippe Gilbert che è riuscito a conquistare le ultime quattro corse alle quali ha preso parte, nell’ordine: Coppa Sabatini (la prima volta di un belga), Paris-Tours, Gran Piemonte e Giro di Lombardia. Dopo l’ottimo sesto posto al mondiale di Mendrisio, vinto dal suo compagno di squadra alla Silence-Lotto Cadel Evans, Gilbert è riuscito ad affermarsi con una scia impressionante di successi che, agli appassionati di ciclismo di tutto il Belgio e non solo, ha fatto tornare in mente le imprese epiche del grande cannibale Eddy Merckx.

7 le vittorie del 2009 di Gilbert che, professionista dal 2002, nel suo palmares vanta un totale di 26 successi tra i quali, oltre al Giro di Lombardia appena conquistato, brillano 2 Paris-Tours consecutive, 2 Het Volk e 1 tappa al Giro. La stagione 2009 è appena finita ma lo sguardo di Gilbert, e con lui di Sidi Sport, è già rivolto alla primavera 2010 per la Milano-Sanremo.

fonte: PRESS OFFICE SIDI SPORT - ATCommunication
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali