9 ottobre 2009

IL 2009 un anno tinto di rosa grazie allo sport femminile italiano


Per una volta a meritarsi un album di figurine non dovrebbero essere le solite facce note, ma loro, le donne della spada. Oppure loro, quelle della pallavolo; oppure, loro le nostre Farfalle d'oro della ginnastica artistica. L'Italia portata in trionfo dalle donne.

È questo il 2009 dello sport azzurro, che per un anno più che azzurro si è tinto di rosa. Il primo oro nella storia della spada femminile italiana è solo l'ultimo dei successi che hanno messo in fila le nostre ragazze uno dopo l'altro, non solo a settembre e ottobre negli sport a squadra ma già quest'estate, nelle gare individuali.

Andiamo alla pagina del tennis - sempre in questo immaginario album tutto al femminile - e troviamo un sorriso che ormai conosciamo tutti bene anzi benissimo, quello della Pennetta, lei che ormai è antrata nell'Olimpo del tennis. Giriamo pagina e vediamo le regine di Roma, Federica Pellegrini e Alessia Filippi, cosi diverse cosi ugualmente vincenti; guardiamo alla voce "ciclismo" ed ecco Tatiana Guderzo e Naomi Cantele. Valentina, Flavia, Federica, Alessia… nomi comuni, nessun Beckham, nessun Ronaldo. Eppure, in questo momento, sono loro le figurine più belle per la copertina di un album.

fonte: SKY Sport
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali