6 ottobre 2009

Mondiale Scherma: ORO all'Italia nel fioretto maschile

Grande trionfo azzurro ai Mondiali di scherma in corso di svolgimento ad Antalya, in Turchia. Il quartetto italiano composto da Andrea Baldini, Simone Vanni, Andrea Cassarà e Stefano Barrera ha conquistato il titolo iridato nella prova a squadre del fioretto maschile. In una combattutissima finale, raggiunta dopo aver superato di misura la Cina, l'Italia ha battuto la Germania con il punteggio di 45-41. Bissato il successo 2008.

Per la spedizione italiana si tratta della sesta medaglia (2 ori, 1 argento e 3 bronzi) in questa edizione della massima rassegna della stoccata.

Gli ultimi a inchinarsi ai nostri portacolori sono stati Joppich, Bachman, Kleibrink e Behr, che dopo un avvio in sordina sono stati protagonisti di un grande recupero. Nel finale, però, c'è stato l'allungo decisivo degli azzurri.
In campo femminile, l'Ucraina ha conquistato il titolo nella sciabola. Le campionesse olimpiche, guidate dalla vice iridata Kharlan e autrici ai quarti dell'eliminazione dell'Italia, si sono imposte per 45-38 nella finale per l'oro sulla Francia.

fonte: Sport Mediaset
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali