26 novembre 2009

Calcio - Moratti pensa al dopo Mourinho

Massimo Moratti ha messo sotto esame José Mourinho. Il presidente nerazzurro non ha digerito la sconfitta di Barcellona e nella notte spagnola a persone a lui vicine non ha nascosto l’amarezza e l’irritazione per come è maturata.

SOLDI - Nell’ultimo anno e mezzo i progressi in Europa che Moratti sperava quando ha deciso di licenziare Mancini e di assumere lo Special One non ci sono stati. A dispetto di acquisti importanti. Tra le squadre di vertice del Vecchio Continente e l’Inter c’è ancora un gap. E il fatto che Mou lo sottolinei regolarmente senza poi trovare una soluzione non piace. In più il patron si trova davanti lo spettro dell’eliminazione che, complici i mancati introiti (premi dalla Uefa, incassi, sponsorizzazioni ecc), potrebbe costare all’Inter una quarantina di milioni di euro. Una fortuna.

RIFLESSIONE - Martedì sera Moratti non ha processato la squadra nello spogliatoio. Meglio riflettere e temporeggiare. In quest’ottica va letta la visita ad Appiano che programmerà entro sabato per incorag­giare i giocatori in vista della sfida con la Fiorentina. In caso di eliminazione dalla Champions lo scenario sarà diverso e tutti rischieranno. Compreso Mourinho visto che il nome del francese Blanc, tecnico del Bordeaux con un passato da giocatore dell’Inter, come possibile sostituto è da tempo in pole e l’opzione Spalletti non è scartata.

fonte: Corriere dello Sport
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali