OLTRE 100 mila visitatori alla 16esima edizione di Skipass : «Un’edizione — sottolinea Luigi Belluzzi, titolare di studio Lobo e direttore della manifestazione — che conferma il ruolo di Skipass come marketplace della neve più grande in Italia. In quattro giorni, la manifestazione ha accresciuto il numero di visitatori (+2%) mentre l’area market ha incrementato del 3% il fatturato sulla vendita di sci, snowboard e abbigliamento», un segnale importante per l’imminente stagione invernale e per gli operatori del turismo che a Modena hanno partecipato allo Skiworkshop, la borsa del turismo invernale.
Ma il Salone è stato anche un importante banco di prova per il quartiere fieristico che, grazie all’introduzione di un nuovo sistema di casse con tornelli automatici, ha sopportato l’affluenza di migliaia di visitatori. Il forte incremento della vendita dei biglietti on line ha fatto il resto, garantendo rapido accesso ai padiglioni per migliaia di visitatori.
IERI è stata la giornata di sci e sleddog con la gara per i bimbi Gormiti Winter Cup e lo spettacolo di Nissan Salomon Freeski Contest. In particolare lo sleddog (le corse con i cani da slitta) è sempre stato uno dei momenti di maggior attrazione della kermesse. Il presidente federale Massimo Bassan, ha annunciato la concessione del patrocinio del Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali, a una serie di eventi, agonistici e promozionali, legati al territorio organizzati dalla Fimms.
Novità assoluta della 16esima edizione è stata poi il Bag Jump, gigantesco materasso ad aria su cui i visitatori si sono lanciati con sci e snowboard. Occhi puntati sullo spettacolo, sempre di alto livello tecnico. L’edizione 2009 di Skipass ha ospitato competizioni internazionali di snowboard di altissimo livello, a partire dal Nissan Cimone Contest fino al Nissan Stomp It, che ha ottenuto quest’anno 4 stelle nel circuito mondiale Ticket To Ride.
Ieri è stata anche la volta dello sci freestyle con Nissan Salomon Freeski Contest, in cui si sono sfidati per il podio atleti provenienti da tutta Europa.
Skipass è organizzato da studio Lobo e ModenaFiere. La manifestazione tornerà ai padiglioni di ModenaFiere dal 29 ottobre al 1° novembre 2010.
fonte: Il Resto del Carlino
Ma il Salone è stato anche un importante banco di prova per il quartiere fieristico che, grazie all’introduzione di un nuovo sistema di casse con tornelli automatici, ha sopportato l’affluenza di migliaia di visitatori. Il forte incremento della vendita dei biglietti on line ha fatto il resto, garantendo rapido accesso ai padiglioni per migliaia di visitatori.
IERI è stata la giornata di sci e sleddog con la gara per i bimbi Gormiti Winter Cup e lo spettacolo di Nissan Salomon Freeski Contest. In particolare lo sleddog (le corse con i cani da slitta) è sempre stato uno dei momenti di maggior attrazione della kermesse. Il presidente federale Massimo Bassan, ha annunciato la concessione del patrocinio del Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali, a una serie di eventi, agonistici e promozionali, legati al territorio organizzati dalla Fimms.
Novità assoluta della 16esima edizione è stata poi il Bag Jump, gigantesco materasso ad aria su cui i visitatori si sono lanciati con sci e snowboard. Occhi puntati sullo spettacolo, sempre di alto livello tecnico. L’edizione 2009 di Skipass ha ospitato competizioni internazionali di snowboard di altissimo livello, a partire dal Nissan Cimone Contest fino al Nissan Stomp It, che ha ottenuto quest’anno 4 stelle nel circuito mondiale Ticket To Ride.
Ieri è stata anche la volta dello sci freestyle con Nissan Salomon Freeski Contest, in cui si sono sfidati per il podio atleti provenienti da tutta Europa.
Skipass è organizzato da studio Lobo e ModenaFiere. La manifestazione tornerà ai padiglioni di ModenaFiere dal 29 ottobre al 1° novembre 2010.
fonte: Il Resto del Carlino
0 commenti:
Posta un commento