11 gennaio 2010

Calcio - Guus Hiddink pronto per la panchina della Juventus

In attesa di conoscere il futuro di Ciro Ferrara, dalla Russia arriva la notiza che la federcalcio locale è pronta a liberare Guus Hiddink, il tecnico più volte accostato alla Juventus.

PRONTO IL DOPPIO RUOLO - Come in occasione del passaggio di Hiddink al Chelsea, fa sapere il sito 'Sportlife', l'attuale selezionatore della Russia manterebbe il suo ruolo di Ct, allenando contemporaneamente un altro club. La richiesta di liberarsi arriverebbe direttamente da Hiddink. L'olandese, però, dovrà acconsentire a una riduzione dell'oneroso ingaggio (circa 7 milioni di euro più i premi) da parte della federcaclio russa per poter gestire il doppio incarico di Ct e allenatore di club. Il suo nuovo incarico (che per i russi sarà con la Juventus), inoltre, non dovrà interferire con i suoi impegni nei confronti della nazionale russa.

OPERAZIONE POSSIBILE - L'operazione è fattibile, come spiegato dall'ex presidente della federcalcio e attuale ministro dello sport russo, Vitaly Muko. «In linea teorica, Guus può allenare anche via radio, purché allo stesso tempo ci faccia diventare campioni. Nel caso del Chelsea, si era trattato di una questione privata, data l'amicizia con Roman Abramovich che è anche fondatore dell'accademia nazionale di calcio in Russia. Abbiamo accettato di negoziare, e non penso che le cose possano cambiare se l'interlocutore sarà qualcun altro».

fonte: Corriere dello Sport
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali