9 gennaio 2010

Coppa d'Africa - il Togo abbandona la competizione

Due componenti della nazionale di calcio del Togo sono morti in seguito all'agguato di ieri contro il pullman della squadra. Lo ha precisato la Caf (Confederazione africana di calcio) e sono, oltre all'autista, l'allenatore in seconda e l'addetto stampa della delegazione togolese. Precedentemente l'emittente televisiva France 24, citando "fonti concordanti", aveva parlato di tre morti aggiungendo ai due già citati uno dei portieri della squadra.

Nessun morto tra i calciatori - "Ci hanno appena detto che il nostro allenatore in seconda ed il nostro addetto stampa sono morti". Lo ha detto il portiere della nazionale del Togo, Kossi Agassa, alla radio France Info, confermando così che non sono giocatori le ulteriori duevittime dell'agguato di ieri contro il pullman della squadra al confine tra Congo e Angola, all'interno dell'enclave di Cabinda. Il direttore della sede di Johannesburg della società di soccorso internazionale SOS, Fraser Lamond, ha riferito di aver ricevuto la richiesta di trasferire in Sudafrica due membri della delegazione del Togo.

Il Togo si ritira - Il Manchester City conferma il rientro dall'Angola di Emmanuel Adebayor e la decisione, come anticipato dalla Bbc, del Togo di ritirarsi dalla coppa d'Africa. "Emmanuel Adebayor, capitano della nazionale del Togo, è uscito illeso dall'agguato", spiega il Manchester City in un comunicato sul sito ufficiale, "lui e i suoi compagni di squadra si sono riuniti questa mattina prima di decidere il ritiro dal torneo", prosegue il club inglese. Il Togo avrebbe dovuto affrontare il Ghana all'esordio della coppa d'Africa, ma ora i giocatori "stanno tornando a casa dai loro familiari", spiega ancora il City, che dice di essere in "costante contatto con Emmanuel".

leggi il resto dell'articolo su SKY Sport
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali