28 gennaio 2010

A Gallarate il Gran Galà dello Sport ricorda Mike Bongiorno

Sarà un «Gran galà dello sport» tutto al femminile quello in programma sabato sera, a partire dalle 21, al Teatro Condominio-Gassman di via Sironi.
Una sera tutta rosa a cominciare dalla presentatrice, quest’anno è stata scelta Maria Teresa Ruta, sono davvero tante le atlete che verranno premiate sabato. Una su tutte, a lei andrà l’Oscar dello sport, la ginnasta Romina Laurito, componente della squadra di ginnastica ritmica che a settembre si è laureata campione del mondo, oltre che campionessa italiana in carica insieme alle compagne della Virtus Gallarate.
Accanto a lei saliranno sul palco Noemi Cantele, plurimedagliata ai Mondiali di ciclismo di Mendrisio, e Beatrice Adelizzi, sul podio ai mondiali di nuoto sincronizzato di Roma. Non potevano mancare le pallavoliste della Futura Volley di Busto Arsizio e le pallanotiste della Von di Varese.
A completare questo quadro tutto al femminile, Lea Pericoli, indimenticabile tennista oggi commentatrice televisiva per i più importanti tornei del circuito.
Sul fronte maschile, parteciperanno Nino Benvenuti, storico nome del pugilato italiano, il nuotatore Alessandro Calvi e il campione di bike trial Walter Belli.
L’edizione di quest’anno del galà sarà dedicata alla memoria di Mike Bongiorno, protagonista dell’edizione 2008. Per questo, in platea, siederanno la moglie Daniela Zucoli e il figlio Niccolò.
Come da tradizione, poi, alle premiazioni degli artisti si alterneranno momenti di intrattenimento. Il cast prevede la partecipazione del cabarettista Gabriele Cirilli e del percussionista Tullio De Piscopo. Sul palco saliranno anche l’attrice Carmen Russo con il marito Enzo Paolo Turci, oltre al musicista Luca Chiaravalli.
Durante la serata verranno infatti raccolti dei fondi che saranno devoluti alla delegazione gallaratese della Croce Rossa Italiana, impegnata in questi giorni a reperire risorse da impiegare a favore della popolazione di Haiti, recentemente colpita da un sisma di dimensioni catastrofiche. A sostenere questa raccolta anche Milan, Juventus e Samp, che metteranno a disposizione le maglie di alcuni giocatori da vendere all’asta.

fonte: www.laprovinciadivarese.it
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali