27 gennaio 2010

La Prealpi Triathlon Fest sara’ ancora tricolore

La Prealpi Triathlon Fest si veste del tricolore. Dopo aver ospitato l’anno scorso i campionati europei giovanili, la “due giorni” dei laghi di Revine e Tarzo nel 2010 coinciderà con la rassegna nazionale under 23 e Age Group.

L’appuntamento, organizzato dalla Silca Ultralite, è previsto per il 7 e 8 agosto e comprenderà anche una prova di Coppa Italia, oltre a gare giovanili. A due anni dai campionati italiani élite che fecero tappa nella Marca alla vigilia dell’Olimpiade di Pechino, Revine e Tarzo torneranno dunque ad essere, per un weekend, il baricentro del triathlon italiano.

“Coinvolgeremo più di mille atleti nell’arco delle due giornate di gara - spiega il presidente della Silca Ultralite, Aldo Zanetti -. Sarà l’edizione della Prealpi Triathlon Fest più impegnativa sotto il profilo organizzativo. Ma abbiamo l’esperienza per trasformarla in un grande evento che sia di promozione al triathlon e al territorio trevigiano”.

La Prealpi Triathlon Fest non sarà, comunque, l’unico impegno organizzativo dell’annata della Silca Ultralite. Il calendario 2010 prevede anche il debutto di due nuove manifestazioni. Il 23 maggio, sempre ai laghi di Revine e Tarzo, si svolgerà il 1° XTerra Nordest. Per la Marca sarà la scoperta del triathlon off-road, una disciplina in grande crescita d’interesse, che, dopo la frazione di nuoto, prevede una prova di mountain bike e una di corsa su sterrato.

Due settimane dopo, il 6 giugno, toccherà al Triathlon Città di Vittorio Veneto. Non è una novità assoluta, ma le gare giovanili che da qualche stagione erano ospitate dalle piscine comunali e dalla vicina pista di atletica, quest’anno saranno aperte a tutte le categorie: si gareggerà sulla distanza “super sprint” (400 metri di nuoto, 10 km di ciclismo, 2,5 di corsa).

Appuntamento di chiusura dell’annata, infine, il duathlon “Tra colli e vigne”, in programma il 10 ottobre a Conegliano, nella tradizionale cornice della tenuta agricola della scuola enologica, e valido come Criterium nazionale su distanza sprint in mountain bike.

I quattro grandi appuntamenti che attendono la Silca Ultralite nel 2010 faranno inoltre parte del programma di “Silca, trent’anni di sport”, iniziativa che celebrerà il lungo e fortunato connubio tra l’Atletica Silca Ogliano e l’azienda di Vittorio Veneto legata anche alla società di triathlon.

fonte: SILCA ULTRALITE
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali