26 gennaio 2010

TURRI, DALLA VELOCITA' AL BOB OLIMPICO

Dall’atletica al bob olimpico. Il velocista Mirko Turri, in tempi non lontani, ha vestito l’azzurro della nazionale di atletica. E da diverse stagioni è uno dei punti di forza, nei 100 e nella staffetta, dell’Atletica Jäger Vittorio Veneto, che, anche grazie al suo apporto, ha partecipato a due finali scudetto dei campionati italiani assoluti di società.

Turri, però, oltre all’atletica, ha un’altra grande passione. Da alcuni anni, il ventottenne velocista veronese si dedica con ottimi risultati anche al bob, dove le sue qualità di sprinter potente e compatto gli hanno permesso di vincere tre titoli italiani tra il 2005 e il 2008 e di vestire in svariate occasioni la maglia azzurra.

Se d’estate è una delle colonne portanti dell’Atletica Jäger, uno dei grandi trascinatori di un gruppo che, pur senza grandi campioni, è arrivata a risultati mai colti prima da una società trevigiana di livello assoluto, d’inverno Turri veste la maglia del Bob Club Cortina. Ed ora, successo dopo successo, è in partenza per l’Olimpiade di Vancouver, dove farà parte della squadra azzurra del bob a 4.

La certezza della convocazione olimpica è giunta domenica sera, poco dopo la prova - per la verità non brillantissima – offerta dall’equipaggio italiano agli Europei austriaci di Igls. E a Vancouver Turri andrà accompagnato dal tifo di tutta l’Atletica Jäger.

“Lo scorso autunno, finita la stagione dell’atletica – spiega il presidente Raffaele Moz -, Mirko ha iniziato a dedicarsi alla preparazione per il bob, che è solo in parte sovrapponibile a quella di un velocista. Tutti è veronese, ma da tantissime stagioni gareggia per noi e il suo rendimento è sempre una sicurezza. Siamo contenti per lui. Ma poi lo aspettiamo in pista: la sua esperienza sarà fondamentale per i traguardi che ci attendono nel 2010”.

Primo obiettivo, la partecipazione alla terza finale scudetto nella storia del club vittoriese. Turri, insomma, in casa Jäger è atteso con ansia. Dall’atletica al bob, e ritorno.

fonte: www.atleticaconegliano.com
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali