3 marzo 2010

Due partner trevigiani per le Granfondo d'America

Prosecco Cycling Classic e Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso si alleano per promuovere oltreoceano le bellezze del “Giardino di Venezia”

La Prosecco Cycling Classic e il Consorzio Marca Treviso pedalano, fianco a fianco, sulle strade d’America. Prima tappa, domenica 7 marzo, in California, dove l’evento ciclistico di Valdobbiadene e il Consorzio di Promozione Turistica saranno partner della Gran Fondo Colnago San Diego, che ritorna per la seconda edizione dopo lo splendido debutto del 2009.

L’obiettivo - sintetizzato nel progetto “Cycling in the Venice Garden” - è quello di promuovere il “Giardino di Venezia”, ossia Treviso e il suo territorio, in un bacino turistico di fondamentale importanza come quello americano.

“Quella con la Prosecco Cycling Classic - spiega Gianni Garatti, Presidente del Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso - è un’importante partnership che sviluppa ulteriormente il mercato dell’offerta turistico-sportiva verso gli Stati Uniti. Lo sport è uno dei segmenti sui quali maggiormente il nostro Consorzio e la Provincia di Treviso stanno investendo. Ne sono dimostrazione la nascita del Club di Prodotto ‘Treviso la Provincia dello Sport’ e le altre importanti azioni poste in essere in collaborazione con la Regione Veneto e la Camera di Commercio attraverso la nuova Società Promo Treviso. Quello americano rappresenta un mercato nel quale il sistema turistico trevigiano crede e sul quale investirà anche nei prossimi anni”.

Gli Stati Uniti costituiscono il primo mercato ciclistico al mondo. E, oltreoceano, i tanti appassionati delle “due ruote” rappresentano una realtà con una elevata propensione per il turismo sportivo. Dopo San Diego, il Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso sarà impegnato nella Gran Fondo di Philadelfia (8 agosto) e in quella di Los Angeles (24 ottobre), gli altri due eventi, all’esordio nel 2010, promossi da Gran Fondo Usa Llc.

La Prosecco Cycling Classic, dal 2009 partner organizzativo degli eventi statunitensi, sarà il punto di riferimento di Marca Treviso negli Usa. Ma il Consorzio di Promozione Turistica è pronto ad ampliare l’offerta a tutti i grandi eventi sportivi della provincia di Treviso, in modo da moltiplicare le occasioni per una conoscenza delle tante eccellenze del territorio. A partire dal settore agroalimentare e da sua maestà, il Prosecco.

fonte: www.laprosecco.com
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali