14 marzo 2010

F1 - si riprende nel segno della Ferrari con Alonso e Massa

Non poteva cominciare meglio l'avventura di Fernando Alonso alla guida della Ferrari. Il pilota spagnolo ha vinto il gran premio del Bahrain disputato sulla pista di Sakhir. "Un giorno speciale per me", ha detto lo spagnolo, "Tornare a vincere è sempre molto bello, soprattutto con la Ferrari, alla luce delle aspettative di un pilota che guida per la Ferrari. Non c'era modo migliore di cominciare questo rapporto. Abbiamo lavorato molto e siamo arrivati ben preparati. Abbiamo vinto solo la prima corsa, ma essere primi e secondi dimostra che tutti hanno fatto al meglio il loro lavoro per preparare questa macchina e dedicare al presidente Montezemolo e a tutti i tifosi queste soddisfazioni".

"Devo ringraziare Dio per il fatto che sto bene e che sono qui, ringrazio tutti per i messaggi avuti che mi hanno dato la motivazione per continuare". Nel suo primo Gran Premio dopo il terribile incidente in Ungheria il pilota della Ferrari Felipe Massa è felice per essere riuscito a tornare a correre in Formula 1 e con un secondo posto: "credo sia stato il mio miglior inizio di sempre". "Ho perso una posizione alla prima curva nei confronti di Fernando ed è stato importante - spiega Massa nella consueta conferenza stampa Fia nel dopo gara - Ho avuto dei problemi con la temperatura ed ho dovuto risparmiare carburante alla fine. Sono stato fortunato per i problemi avuti da Vettel e per il fatto che Hamilton non era così veloce".

leggi il resto dell'articolo su SKY Sport
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali