31 marzo 2010

La montagna a trecentosessanta gradi al Trento Film festival

Dal 29 aprile al 9 maggio 2010 Dolomite affiancherà l’organizzazione della 58esima edizione del TrentoFilmfestival come main sponsor. Un’occasione importante per promuovere la montagna a trecentosessanta gradi: attraverso l’occhio della cinepresa, attraverso i libri, ma anche attraverso calzature che hanno fatto la storia dell’outdoor. La rassegna di genere – diretta dal 2005 da Maurizio Nichetti - è la più importante del settore: protagonisti film narrativi, documentari d'autore, reportage e fiction che hanno come sfondo la montagna, l’uomo e le sfide con la natura, l’avventura. I filmati che parteciperanno al concorso provengono da tutto il mondo: moltissimi gli appuntamenti del Festival atteso da tutti gli amanti della montagna.

Uno degli eventi più importanti è sicuramente la prima proiezione in lingua italiana di Nanga Parbat, il film che il regista Joseph Vilsmayer - già vincitore nel 1996 al TrentoFilmfestival con il film Schlafes Bruder (tratto dal romanzo best seller dello scrittore Robert Schneider “Le voci del mondo”) - ha realizzato in collaborazione con l’alpinista Reinhold Messner.

Tra gli appuntamenti:
MontagnaLibri, un “festival nel festival”, la rassegna internazionale dell’editoria di montagna. Dal 29 aprile al 9 maggio il pubblico avrà la possibilità non solo di sfogliare più di mille tra guide, saggi, monografie e libri fotografici di centinaia di editori da tutto il mondo ma di incontrare autori e saggisti;

L’incontro con i più grandi alpinisti del momento: TrentoFilmfestival è da sempre l’occasione dove il pubblico può incontrare i più grandi alpinisti del momento, protagonisti delle serate evento all’Auditorium S. Chiara;

L’omaggio ai più grandi scalatori sulle due ruote nel ricordo del campionissimo Fausto Coppi e delle sue imprese: con il giornalista Marino Bartoletti si ripercorreranno storie ed episodi tra Alpi e Dolomiti che hanno contribuito a creare il mito di questi campioni del pedale.

Il TrentoFilmfestival è la celebrazione del mondo della montagna ed è per questo che Dolomite, da sempre a fianco di chi ama le sfide, ha voluto promuovere questo importante evento. Dolomite non è solo un brand, ma una filosofia di vita dove grande protagonista è l’avventura. Dalla conquista del K2 alle vittorie in Coppa del Mondo di Sci, fino al TrentoFilmfestival: Dolomite sostiene lo sport e l’alpinismo in tutte le sue sfaccettature, puntando a traguardi sempre più ambiziosi con prodotti innovativi. Non è un caso se grazie alla linea Cougar, Dolomite ha vinto il Premio European Outdoor Award 2009.

Dal 1897 Dolomite produce modelli che rappresentano la sintesi perfetta tra design, tecnologia, comfort e funzionalità. Un brand che già dal nome richiama la grandezza di uno dei più splendidi paesaggi di montagna e che si riconferma punto di riferimento per il settore outdoor, anche nelle sale cinematografiche.

Buona visione e… buona avventura con Dolomite!

info su www.trentofestival.it
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali