15 marzo 2010

Paralimpiadi 2010 - due bronzi per l'Italia

Arrivano le prime medaglie in casa Italia ai X Giochi Paralimpici Invernali di Vancouver 2010. Nel secondo giorno di gare, gli azzurri hanno portato a casa due bronzi, nella 15km cross country con Enzo Masiello e nello Slalom con Gianmaria Dal Maistro e Tommaso Balasso.

La prima medaglia arriva Sci di Fondo, precisamente da Enzo Masiello: a regalare alla nostra delegazione il primo podio di queste Paralimpiadi è stata la 15 km di fondo di categoria sitting maschile, in cui Masiello ha conquistato il terzo posto con il tempo di 41:54.9. Primi due russi, Irek Zaripov e Roman Petushkov.

Masiello è partito dall’Italia con la convinzione di vincere almeno una medaglia e così è stato. “A distanza di quattro anni ho finalmente preso quel podio che a Torino mi era sfuggito - ha dichiarato Masiello - sono contentissimo e non potrebbe essere altrimenti. Eravamo in molti a giocarci una medaglia ma io ho avuto la forza di crederci e di star lì nel gruppo. Ho dato tutto quello che avevo e quello che dovevo fare… l’ho fatto”.

leggi il resto dell'articolo su Periodico Italiano
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali