22 marzo 2010

Settimana tricolore al via nella SKY Area Passo San Pellegrino-Falcade

Con le prove cronometrate della discesa libera, oggi lunedì 22 e domani martedì 23 marzo, si apre ufficialmente la settimana tricolore dello sci alpino sulle piste della ski area Passo San Pellegrino-Falcade. Da mercoledì poi sarà gara vera con l’assegnazione dei titoli italiani 2010 nelle varie specialità a iniziare proprio con gli uomini e le donne “Jet” della discesa libera. A difendere il titolo conquistato sulla stessa pista nel 2009 tra le donne Daniela Merighetti mentre tra gli uomini assente il campione in carica Stefan Thanei per l’infortunio subito nell’ultima tappa di Coppa del Mondo.

RITORNO ALLE GARE PER "UN GIORNO" DI KRISTIAN GHEDINA

Per la gioia di tutti gli appassionati e i tifosi mercoledì in pista al Passo San Pellegrino ci sarà anche il grande Kristian Ghedina, un monumento dello sci italiano, l’azzurro più vincente di tutti i tempi per l’Italia della velocità. Un ritorno in pista graditissimo quello del Ghedo che ritorna sulle nevi del Passo San Pellegrino dopo la brillante prestazione dello scorso anno. Un’occasione imperdibile per rivedere in azione questo straordinario campione che ha scritto pagine importanti dello sci azzurro ed entrato di diritto a suon di vittorie nella leggenda dello sci mondiale. Indimenticabile la sua "spaccata" in volo (vedere foto allegata) per salutare a suo modo il pubblico di Kitzbuhel nel tempio dello sci.

Ghedina ma non solo. Ad affrontarsi in pista da mercoledì a domenica ci saranno tutti i migliori interpreti dello sci italiano, molti dei quali di ritorno dall’avventura olimpica di Vancouver 2010, con alcuni ospiti internazionali. Tra mercoledì e venerdì si svolgeranno le prove veloci e poi sabato e domenica spazio agli specialisti dello slalom gigante e dello slalom speciale. Tra i pali stretti dello slalom luci puntate su Giuliano Razzoli medaglia d’oro nello slalom speciale a Vancouver 2010.

Spettacolo in pista e fuori. A Falcade con i campioni dello sci venerdì 26 e sabato 27 marzo ci saranno anche i campioni della cucina capitanati dal Circolo dei Buongustai dello chef pluridecorato di Rai1 Fabio Campoli che avrà il compito di presentare al pubblico tutto il gusto della 1° Rassegna Nazionale dei Formaggi di Montagna che ha tra i suoi pezzi forte il “bellunese” Piave Oro, il Parmigiano Reggiano, e la Fontina Dop della Valle d’Aosta.

Lo spettacolo in pista e a tavola è garantito!

Info: www.sciclub2000.it
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali