9 marzo 2010

Treviso Marathon è anche una staffetta per disabili

Ai nastri di partenza dell’edizione 2010 della TREVISO MARATHON saranno presenti anche i ragazzi dell’Associazione Sportiva Dilettantistica “o l t r e” onlus di Montebelluna, società nata nell’agosto del 2004 per volontà di un gruppo di amici, che opera nel campo del sociale, occupandosi di persone con disabilità mentale.

L’Associazione è composta da una cinquantina di atleti, una ventina di accompagnatori, alcuni tecnici, amici e sostenitori. Lo scopo principale di questa Associazione è sempre stato quello di concepire lo sport per questi atleti come mezzo di integrazione nella società ‘normale’.

Per rendere concreto questo progetto, l’Associazione ha pensato ad un’idea nuova e simpatica: la maratona a Staffetta una corsa a squadre di quattro elementi ciascuna che si svolgerà all’interno del percorso della Maratona di Treviso, partenza da Vittorio Veneto e arrivo a Treviso, coinvolgendo così i ragazzi in un importante momento di partecipazione sociale alla guida dei loro accompagnatori.

Oltre alla Maratona alcuni atleti dell’Associazione parteciperanno, assieme ai ragazzi della Scuola Media di Altivole anche alla “Tuttincorsa” marcia stracittadina che, in attesa dell’arrivo dei maratoneti, farà passerella lungo le strade del centro storico di Treviso.

Queste esperienze vogliono dimostrare con i fatti che questi ragazzi “Speciali” devono essere considerati parte integrante della società e non persone alle quali guardare solo con pietismo.

www.trevisomarathon.com
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali