acmilan.com, il sito ufficiale del Club più titolato al mondo, è ora disponibile in una speciale versione dedicata ai tifosi rossoneri del mondo arabo, raggiungibile all’indirizzo http://arabic.acmilan.com.
Il sito in lingua araba è realizzato in collaborazione con Donyacom, società marocchina specializzata nell’editoria e nel giornalismo online.
http://arabic.acmilan.com allarga gli orizzonti del sito web rossonero, già disponibile in sette differenti versioni: italiana, brasiliana, cinese, giapponese, inglese e spagnola, più una dedicata ai diversamente abili. Lo sviluppo internazionale di acmilan.com comprende inoltre il servizio di e-commerce: store.acmilan.com, il negozio online per lo shopping rossonero, è già presente in versioni locali per l’Europa, gli Stati Uniti, il Brasile e il Giappone. Il prossimo passo sarà la realizzazione di uno store online dedicato al mercato asiatico, per soddisfare i bisogni di tifosi sempre più affezionati, seppur lontano dall’Italia.
Con accessi da oltre 140 Paesi, infatti, acmilan.com è un canale di comunicazione essenziale: riesce ad annullare ogni distanza geografica a favore della globalità e dell’internazionalità che da sempre contraddistingue il Club. In quest’ottica, acmilan.com è sviluppato con il supporto di redazioni e partner locali, per creare iniziative, eventi e contenuti specifici per i diversi mercati.
“La strategia alla base dello sviluppo di acmilan.com nel mondo - ha dichiarato Giuliano Giorgetti, Responsabile Web & New Media del Club di Via Turati - è quella di creare e mantenere una relazione privilegiata con i nostri sostenitori, colmando il divario territoriale che li separa dall’universo rossonero.”
http://arabic.acmilan.com rappresenta dunque uno strumento di comunicazione strategico per la Squadra rossonera, che raccoglie sempre più tifosi in tutto il mondo: secondo una recente ricerca di Sport und Markt (2009), infatti, è il Milan il Club italiano più conosciuto e seguito nel mondo arabo.
Abdelmajid Sbaoui, Responsabile Editoriale di http://arabic.acmilan.com per Donyacom, ha dichiarato: "realizzare la versione araba del sito ufficiale del Club più titolato al mondo ha per noi un grande significato. Donyacom ringrazia l’AC Milan per la fiducia conferita e per l’opportunità di lavorare a stretto contatto con un Club così prestigioso. Il nostro obiettivo è quello di fornire una piattaforma eccellente per tutti i supporters rossoneri del mondo arabo e far crescere sempre di più questo progetto".
La versione araba di acmilan.com - realizzata utilizzando un linguaggio comune ai 23 Paesi di lingua araba nel mondo - consentirà ai tifosi di essere sempre informati sulla Squadra e sulla Società. News, immagini, video esclusivi, highlights delle partite giocate, strumenti di social networking, anticipazioni e aggiornamenti in tempo reale sono solo alcuni esempi dei contenuti disponibili online, con l’obiettivo di implementare un numero sempre crescente di servizi ed attività.
Il sito in lingua araba è realizzato in collaborazione con Donyacom, società marocchina specializzata nell’editoria e nel giornalismo online.
http://arabic.acmilan.com allarga gli orizzonti del sito web rossonero, già disponibile in sette differenti versioni: italiana, brasiliana, cinese, giapponese, inglese e spagnola, più una dedicata ai diversamente abili. Lo sviluppo internazionale di acmilan.com comprende inoltre il servizio di e-commerce: store.acmilan.com, il negozio online per lo shopping rossonero, è già presente in versioni locali per l’Europa, gli Stati Uniti, il Brasile e il Giappone. Il prossimo passo sarà la realizzazione di uno store online dedicato al mercato asiatico, per soddisfare i bisogni di tifosi sempre più affezionati, seppur lontano dall’Italia.
Con accessi da oltre 140 Paesi, infatti, acmilan.com è un canale di comunicazione essenziale: riesce ad annullare ogni distanza geografica a favore della globalità e dell’internazionalità che da sempre contraddistingue il Club. In quest’ottica, acmilan.com è sviluppato con il supporto di redazioni e partner locali, per creare iniziative, eventi e contenuti specifici per i diversi mercati.
“La strategia alla base dello sviluppo di acmilan.com nel mondo - ha dichiarato Giuliano Giorgetti, Responsabile Web & New Media del Club di Via Turati - è quella di creare e mantenere una relazione privilegiata con i nostri sostenitori, colmando il divario territoriale che li separa dall’universo rossonero.”
http://arabic.acmilan.com rappresenta dunque uno strumento di comunicazione strategico per la Squadra rossonera, che raccoglie sempre più tifosi in tutto il mondo: secondo una recente ricerca di Sport und Markt (2009), infatti, è il Milan il Club italiano più conosciuto e seguito nel mondo arabo.
Abdelmajid Sbaoui, Responsabile Editoriale di http://arabic.acmilan.com per Donyacom, ha dichiarato: "realizzare la versione araba del sito ufficiale del Club più titolato al mondo ha per noi un grande significato. Donyacom ringrazia l’AC Milan per la fiducia conferita e per l’opportunità di lavorare a stretto contatto con un Club così prestigioso. Il nostro obiettivo è quello di fornire una piattaforma eccellente per tutti i supporters rossoneri del mondo arabo e far crescere sempre di più questo progetto".
La versione araba di acmilan.com - realizzata utilizzando un linguaggio comune ai 23 Paesi di lingua araba nel mondo - consentirà ai tifosi di essere sempre informati sulla Squadra e sulla Società. News, immagini, video esclusivi, highlights delle partite giocate, strumenti di social networking, anticipazioni e aggiornamenti in tempo reale sono solo alcuni esempi dei contenuti disponibili online, con l’obiettivo di implementare un numero sempre crescente di servizi ed attività.
0 commenti:
Posta un commento