18 luglio 2012

Messi, Drogba, Lampard e Torres insieme per la Campagna Internazionale Pepsi "Kick in the mix"

Pepsi presenta il nuovo spot 2012, parte della campagna globale di comunicazione "Kick In The Mix”, in cui il mondo del calcio incontra quello della musica: sei star del football internazionale mettono in scena, sulle note del celebre dj Calvin Harris, le loro spettacolari evoluzioni come non hanno mai fatto prima, nello spot intitolato “Crowd Surfing”.

Come protagonisti, Pepsi ha scelto il tre volte “Campione Mondiale dell'Anno FIFA” Leo Messi, Didier Drogba, Fernando Torres e Frank Lampard insieme a due nuove promesse del calcio mondiale, Jack Wilshere e Sergio 'Kun' Agüero.

Dal mondo della musica invece Pepsi ha coinvolto Calvin Harris, dj di fama internazionale, produttore e compositore di successo che ha assunto la direzione artistica del commercial. Calvin Harris ha anche un ruolo da protagonista nello spot: anima la folla con il suo nuovo singolo, “Let’s Go” con la collaborazione del più volte disco di platino e tre volte vincitore del grammy Award Ne-Yo – colonna sonora ufficiale della campagna Pepsi 2012.

La nuova poliedrica campagna unisce la velocità, l’estro e i tempi del calcio, insieme al ritmo, all’energia e alla passione per la musica. Lo spot “Crowd Surfing” vede le star del Pepsi Team in un festival all’aperto sulla spiaggia, dove migliaia di appassionati di musica stanno danzando e festeggiando davanti Calvin Harris, che si esibisce sopra un enorme palco. La musica è elettrica, le luci sfolgoranti e la folla in delirio. Gli atleti Pepsi decidono di soddisfare la loro sete e per raggiungere un distributore automatico iniziano a surfare sulla folla mettendo alla prova la loro abilità sportiva in modo divertente.

Intanto all’insaputa dei giocatori, DJ Calvin Harris lancia un pallone da calcio nella direzione dei calciatori mettendo in moto un gioco incredibile, ricco di acrobazie spettacolari e agilità. Tutte le star Pepsi sono coinvolte: da Drogba, che utilizzando la forza della folla viene catapultato in aria ed esegue una sorprende rovesciata, a Wilshere, che scorre lungo le mani della gente per un placcaggio.

Leo Messi ha commentato: “Mi sono divertito davvero durante le riprese del nuovo spot Pepsi. Devo ammettere, non ho mai pensato che avrei giocato una partita di calcio surfando sulle mani della folla, ma è questo che rende grande Pepsi: aggiunge sempre un tocco di divertimento alle sue pubblicità. La gente si chiederà “ma come avranno fatto?”.

Didier Drogba ha aggiunto: “La trama dello spot è così emozionate e diversa da tutto quello che ho visto prima. La musica che Calvin Harris ha creato per questa occasione è fantastica: potrebbe far ballare un intero stadio!”.

“Far parte per la prima volta del Pepsi Team è fantastico! – aggiunge Jack Wilshere - Ricordo nomi leggendari che hanno fatto parte della storia del calcio Pepsi ed essere diventato uno di loro nella campagna 2012, è davvero emozionante!”.

“Mi sono divertito molto a lavorare al fianco dei più grandi fuoriclasse del calcio mondiale - continua Sergio 'Kun' Agüero - Penso che il nuovo commercial Pepsi, diventerà uno di quegli spot che non potrai fare a meno di continuare a riguardare. Non vedo l’ora di mostrarlo ai miei fan!”.

Il multi premiato dj Calvin Harris si unisce alle icone del calcio internazionale nel nuovo spot Pepsi dicendo: “Lavorare con Pepsi è stato grande! Quando Pepsi mi ha contattato mi hanno chiesto di realizzare una canzone che fondesse la musica con il calcio, in modo che i fan di tutto il mondo l’amassero. Mi lusinga essere uno dei protagonisti dello spot insieme ai volti noti del calcio internazionale”.

La campagna globale 2012 includerà uno spot tv, attività di merchandising di forte visibilità nei punti vendita, attività pr e una vasta campagna digitale.

Gabriela Rivieccio, Direttore Marketing PepsiCo Beverages Italia conclude: “Il calcio e la musica sono nel DNA di Pepsi. Sulla scia del successo della campagna calcio 2010 e della colonna sonora “Oh Africa” che l’ha accompagnata, quest’anno abbiamo voluto spingerci oltre e dare alla musica un’importanza maggiore. La musica e il calcio sono portatori naturali di emozioni, divertimento e passione, un mix del tutto inedito in assoluta sintonia con il nostro brand”

Per saperne di più sulla campagna calcio 2012 e guardare i contenuti video esclusivi basta collegarsi al sito www.pepsi.it/il-ritmo-del-calcio/, alla pagina Facebook Pepsi Italia www.facebook.com/PepsiItalia e al canale Youtube Pepsi www.youtube.com/pepsiitalia.

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali