15 aprile 2010

Gazzetta Cup 2010: il sogno che diventa realtà

Parte ad aprile la seconda edizione di Gazzetta Cup, il torneo nazionale di calcio a 7 rivolto ai ragazzi nati tra il 1997 ed il 2001. L’iniziativa ha il Centro Sportivo come partner tecnico e non si limita alla sola promozione della pratica sportiva tra i più giovani.

L’obiettivo principale del torneo, infatti, è quello di sostenere il diritto al gioco, la sfida con se stessi prima che con gli avversari. Si vuole infatti promuovere un’iniziativa dove la lealtà è fusa all’agonismo e dove il divertimento è la componente principale delle gare.

Al nuovo torneo della “rosea” potrà dunque partecipare chiunque: dai compagni di scuola ai compagni di squadra, dai giovani campioni esperti ai calciatori alle prime armi.

Anche la scelta di disputare le partite della prima fase negli oratori, storici luoghi di aggregazione ed educativi, va interpretata come volontà dei promotori di legare il progetto allo spirito autentico del calcio più puro e sano, quello fatto di passione, lontano dalle pressioni dell’agonismo e quello che riporta alla memoria il calcio delle “ginocchia sbucciate”. Si parte dunque da quei luoghi dove sono nati i sogni proprio di alcuni dei campioni che oggi militano nel nostro Campionato di Serie A.

Tutti i ragazzi che amano il calcio, i valori sani e puri dello sport, il divertimento e lo spirito di aggregazione stiano dunque attenti perché sarà possibile iscriversi sino al 1° maggio e le iscrizioni in constante crescita rischiano di far appendere il cartello “sold out” agli organizzatori.

tutte le info sulla Gazzetta.it
Categories:

0 commenti:

Posta un commento

    Followers

    Visualizzazioni totali