18 dicembre 2014

ZINEDINE ZIDANE, IL NUOVO INGAGGIO DI MANGO

MANGO svela il nuovo volto della linea uomo per la stagione primavera/estate 2015:  Zinedine Zidane.

Lo sportivo francese, vincitore di un Pallone d’oro, è il protagonista delle immagini del servizio fotografico per la prossima campagna, realizzata nella città di Madrid.
Il team di lavoro, formato dal noto fotografo Boo George e da María Martínez per l'acconciatura e il make-up, ha avuto il compito di immortalare il campione dei Mondiali 1998 contro il Brasile con la nazionale francese e degli Europei nel 2000, solo per citare alcuni dei numerosi successi sportivi, sia nella squadra francese che in alcuni dei club in cui ha giocato.

Riguardo alla sua collaborazione con il marchio, ha affermato “Vivo in Spagna da molto tempo, quindi conosco bene MANGO.
Quando mi hanno proposto di diventare l'immagine della collezione, ho accettato perché mi piace l'idea che la gente possa vestirsi alla moda senza rinunciare alla qualità e a prezzi molto competitivi”.

Nelle precedenti campagne, MANGO Man si è avvalsa della presenza di nomi noti del mondo dello sport come nel caso di Gerard Piqué.
Zinedine Zidane sostituisce quindi il modello olandese Marck Vanderloo, che insieme a Clement Chabernaud è stato il protagonista delle immagini esterne e del catalogo del marchio per la stagione autunno/inverno 2014.
Riguardo al marchio ha aggiunto “ È stupendo potersi vestire in modo elegante a prezzi accessibili, soprattutto per un uomo. Qualcuno potrebbe dire che spesso vengo associato a marchi di lusso o che indosso completi italiani, ma questo non è incompatibile, anzi, adoro la varietà”.

Durante la sessione fotografica lo sportivo ha dimostrato destrezza e competenza nel posare davanti alla fotocamera per proporre le ultime tendenze del marchio, riguardo alle quali dice “I look sono cool e i capi sono di qualità.
Durante lo shooting mi sono piaciuti tanto alcuni capi che presto me li vedrete indossare. La mia priorità nell'abbigliamento è che un capo mi stia bene e sia elegante: mi piace sentirmi a mio agio con ciò che indosso”.
Per questa stagione le stampe geometriche, i patchwork di tessuti e i capi tricot nei colori kaki, beige e grezzo ampliano la parte casual della collezione. Nero, grigio e bianco accompagnano le stampe floreali, che insieme a giubbotti stile bomber, biker e pantaloni cropped, costituiscono la proposta di moda.
Inoltre l’approccio sartoriale trasferisce l’eleganza nella collezione con una proposta di grigi e blu, in cui risaltano i blu Klein, in una vasta proposta di tessuti.
Il denim total look continua a essere presente nella linea Blacksmith di MANGO Man con pullover testurizzati, giubbotti stile trucker, capi con applicazioni di pelle e parka di gusto militare, oltre a una vasta gamma di lavaggi a completare la proposta.

Attualmente il marchio dispone di 240 punti vendita distribuiti in 42 paesi come Spagna, Germania, Francia, Olanda, Italia, Regno Unito, Polonia, Russia, Singapore, Messico e Cile, solo per citarne alcuni.
Durante il 2014 il marchio ha aggiunto oltre 90 punti vendita alla rete di negozi. La previsione per il 2015 è quella di aprirne altri 100.
MANGO ha chiuso l'esercizio 2013 con un fatturato di 1846 milioni di euro, con un incremento del 9% circa rispetto al 2012, e utili pari a 120,5 milioni di euro, il 9% in più rispetto all'anno precedente.
Considerando l'importante presenza internazionale del marchio, l'83% del fatturato riguarda i mercati esteri mentre il restante 17% il mercato nazionale spagnolo.

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